Phoebe Bridgers svela: “Ho avuto un aborto in ottobre, mentre ero in tour”

Phoebe
Condividi l'articolo

“Chiunque dovrebbe avere questo tipo di possibilità”, dice Phoebe Bridgers

“Ho avuto un aborto nell’ottobre dello scorso anno, mentre ero in tour”. A svelarlo è Phoebe Bridgers, superstar della musica diventata famosissima nel 2020 e attualmente tra le figure chiave della scena indie e rock contemporanea. La cantante ha raccontato la sua esperienza su Twitter.

“Mi sono recata presso [una sede di] Planned Parenthood [un’istituzione che negli Stati Uniti si occupa di questo], dove mi hanno dato la pillola per l’aborto; è stato facile. Chiunque merita questo tipo di possibilità”. La cantante ha poi anche condiviso una serie di link utili, per ciò che concerne chi abita negli States.

Il tema come sappiamo è sempre scottante, in particolar modo proprio negli Stati Uniti dove gli ambienti conservatori e della destra repubblicana e più religiosa spingono ancora contro l’aborto, tendendo verso la negazione alle donne della libertà di scelta in merito. Ma, come vediamo, il fronte opposto è attivo.

LEGGI ANCHE:  Phoebe Bridgers spacca la chitarra al SNL, è polemica [VIDEO]

La cantante, che oggi ha 27 anni, è diventata celebre con la pubblicazione del suo secondo album, Punisher, nel 2020. Precedentemente era parte della band Boygenius assieme a Lucy Dacus e Julien Baker, entrambe arrivate poi al successo separatamente come lei, con le rispettive carriere soliste.

Fonte: NBC

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente