Zelda: il remake in Unreal Engine di Ocarina of Time è incredibile [VIDEO]

Zelda
Condividi l'articolo

Uno sviluppatore sta creando un’incredibile versione in Unreal Engine di The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Davvero incredibile il lavoro realizzato da questo sviluppatore su The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ricostruito integralmente in Unreal Engine. Il gioco è leggendario fin dalla sua uscita nel 1998, ma finora come sappiamo una versione adeguatamente rimasterizzata non è mai uscita, se si eccettua quella per Nintendo 3DS del 2011.

Ma siamo in un’epoca nella quale come sappiamo anche persone comuni, non in forza a grandi case videoludiche, possono realizzare lavori incredibili. Ed è il caso di questo audace autore, che su YouTube passa con il nome di CryZEN. Costui, aiutato da altri fan della safa, sta realizzando un remake del gioco utilizzando il sempre funzionale Unreal Engine.

Oltre ad una grafica molto più moderna, il remake mostra una serie di innovazioni rispetto all’originale per Nintendo 64. Prima di tutto vengono aggiunti effetti d’ambiente come la nebbia, e acqua “dinamica”. Viene poi introdotta una modalità co-op per quattro giocatori e, per qualche motivo, Sora di Kingdom Hearts è presente come personaggio giocabile.

Il progetto non è ancora completo ma qui sopra potete vedere già un bel trailer che ne illustra tutte le caratteristiche. Sembra che vedremo quindi presto la realizzazione di un nuovo audace progetto fan-made, dopo la versione per Game Boy di Elden Ring e l’ormai già celebre demake per PSX di Bloodborne. Stay tuned!

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca