Jim Carrey: “Non vorrei fare sequel di nessuno dei miei personaggi”

Parlando con Comicbook, Jim Carrey ha spiegato di non avere voglia di fare sequel di uno dei suoi leggendari personaggi

Ace Ventura
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa Amazon ha annunciato il terzo capitolo della saga di Ace Ventura e, a distanza di pochi giorni, Jim Carrey aveva fatto intendere che fosse sua intenzione riprendere il ruolo (qui i dettagli). Tuttavia le ultime dichiarazioni dell’attore canadese fanno pensare che ci abbia ripensato. Durante infatti la campagna promozionale di Sonic 2, secondo capitolo del velocissimo riccio blu di casa SEGA nel quale interpreta il baffuto Dr. Robotnik (qui il trailer), la star di The Mask ha confidato a Comicbook di non avere voglia di riprendere vecchi ruoli, come potrebbe essere appunto L’acchiappanimali.

Non ho in mente nessuno che mi piacerebbe reinterpretare – ha detto Carrey. La maggior parte delle volte, quando crei qualcosa che colpisce davvero le persone, i sequel hanno un impatto minore. Se lo fai dopo molto tempo, inizi ad imitare te stesso; non stai usando la tua ispirazione originale. Questi film [di Sonic] sono stati realizzati a stretto contatto ed erano come un’evoluzione che era stata pianificata nella mia testa fin dall’inizio

Questo Sonic 2 potrebbe quindi essere davvero uno dei capitoli finali della grandissima carriera di Jim Carrey. In un’altra intervista infatti, rilasciata a Access Hollywood, la star canadese aveva rivelato la sua intenzione di ritirarsi.

LEGGI ANCHE:  Jim Carrey saluta Melania Trump: "Spero che i soldi del divorzio ti bastino"

 Mi ritiro, sono abbastanza serio – aveva detto. Se gli angeli portano una sorta di sceneggiatura scritta con inchiostro dorato, questo mi dice che sarà davvero importante che le persone lo vedano, potrei anche tornare. Potrei riprendere lungo la strada, ma ora mi sto prendendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla, e amo davvero dipingere su tela, e amo davvero la mia vita spirituale, e mi sento bene. E questo è qualcosa che potresti non sentire mai dire più da un’altra celebrità. Ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza.

Che ne pensate?