Batman causerà la fuga del Joker? Ecco il dettaglio che lo prova [FOTO]

Alcuni utenti hanno notato un dettaglio che spiegherebbe la futura del Joker e sarebbe causata proprio da Batman

the batman
Credits: YouTube/ The Batman | Deleted Arkham Scene - Warner Bros
Condividi l'articolo

Pochi giorni fa Warner Bros ha rilasciato una scena tagliata dal recente The Batman nel quale facciamo la conoscenza per la prima volta con il Joker di Barry Keoghan (qui per vederla). Il pubblico è letteralmente impazzito per questa nuova iterazione del pagliaccio di Gotham, tanto che la sequenza in questione è divenuto subito virale. Come spesso capita in questi casi, i fan si sono impegnati a scandagliare ogni frame alla ricerca di qualche dettaglio che possa suggerire gli eventi futuri della saha. E, questa volta, la ricerca sembra aver dato dei frutti sperati.

Come infatti fatto notare su Reddit, Batman potrebbe essere involontariamente la causa della futufa fuga del Joker. Il Cavaliere Oscuro all’inizio della scena infatti passa alla sua nemesi un fascicolo sull’Enigmista nel quale i fogli sono tenuti insieme da una graffetta. Tuttavia quando il clown dà indietro le carte all’eroe, il piccolo strumento è sparito. Sappiamo perferttamente che nelle mani di un sadico folle come il Joker, anche una graffetta può garantirgli la libertà.

LEGGI ANCHE:  The Batman, Danny DeVito: "Il Mio Pinguino era migliore"

Nel frattempo il regista Matt Reeves ha dato qualche informazione di più su questa nuova versione del clown di Gotham.

uello che vediamo nel film è un Joker pre-Joker, in realtà – spiega il cineasta. Torniamo all’ispirazione di Conrad Veidt, L’Uomo Che Ride, che è un riferimento di Bob Kane-Bill Finger. Questo personaggi ha ovviamente una malattia congenita. È un po’ come il Fantasma dell’Opera, non può non sorridere. Tuttavia invece di essere come la storia dell’Uomo Elefante, in cui il suo aspetto esteriore grottesco non mostrava quanto fosse bello dentro, questa malattia formerebbe la visione del mondo nichilista del Joker e e una comprensione alquanto insidiosa della natura umana. Ecco da dove arriverebbe la psicologia di questo Joker.

Che ne pensate? Sarà quella graffetta la causa della fuga di Joker? Diteci la vostra.