The Batman: Kojima esalta Robert Pattinson e deride Twilight [FOTO]

Su Twitter Hideo Kojima ha esaltato il lavoro fatto da Rober Pattinson in The Batman non lesinando una frecciatina a Twilight

the batman, kojima, pattinson
Credits: YouTube/ Death Stranding - Mind of Kojima | PS4 - PlayStation
Condividi l'articolo

The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro con protagonista Robert Pattinson è in questo momento nei cinema. L’opera di Matt Reeves sta conquistando davvero tutti, sta tra la critica e che tra il pubblico. Un grande estimatore del titolo si è dimostrato anche Hideo Kojima che, su Twitter, ha esaltato la pellicola e soprattutto l’interpretazione del suo protagonista.

La presenza e la capacità di recitazione di Robert sono eccellenti, ma il regista ha un buon modo di mostrarlo – scrive il grande sviluppatore. La scena in cui spinge un oggetto pesante in casa a torso nuodo. Lì, dà l’impressione di avere i muscoli della schiena flessibili come una quelli di una ballerina di danza classica, non muscoli duri da allenamento e assunzione di proteine. Inoltre, la scena della colazione con Alfred. Sembra abbagliato dalla luce e questo gli fa indossare occhiali da sole anche se è al chiuso.

Di solito, i suoi muscoli vengono mostrati durante le scene di allenamento, o il suo corpo nudo durante una doccia o quando vengono curate le ferite nel bagno (come per esempio in scene di ricucitura). Normalmente, veniva mostrato indossare occhiali da sole durante la guida di un’auto decappottabile durante il giorno. Ma a Gotham City questa volta, è buio anche di giorno, quindi non è necessario. O è un omaggio a Twilight in cui è abbagliante perché è un vampiro?

Lo stesso Pattinson, parlando con con Entertainment Weekly, aveva parlato del modo nel quale ha interpretato Bruce Wayne in The Batman, spiegando che, in questo contesto, non avrebbe avuto senso inserire il classico lato da playboy tipico del personaggio.

LEGGI ANCHE:  The Batman, nel nuovo trailer c'è il Joker? Ecco gli indizi [FOTO]

Quando pensi a Bruce Wayne, pensi che sia un playboy, ed è così che lui si traveste, quindi nessuno sa che è Batman. Una volta tolta questa maschera, il personaggio ha ottenuto più senso – aveva detto È intrigante che una persona riesca ad avere tre personalità distinte e cambiarle all’occorrenza come se fossero un abito. È davvero molto più sociopatico che qualcuno non abbia controllo di questo aspetto ed è costretto a indossare questa tuta. È fuori dal suo controllo.

Inoltre, aveva più senso anche se si considera il processo di lutto che non gli ha permesso di superare il fatto di essere il bambino di 10 anni che, nella sua mente, ha lasciato morire i suoi genitori. Quello che sente è se stesso, pensa di essere un bambino incredibilmente debole e vulnerabile, e ha bisogno di un alter ego completamente diverso per sopravvivere a se stesso, per non parlare di combattere tutti i criminali di Gotham

Cosa ne pensate di queste parole di Hideo Kojima?

LEGGI ANCHE:  Joker, Christian Bale su Joaquin Phoenix: "Dopo Heath Ledger ha avuto coraggio"