Robert Pattinson svela il suo villain di Batman preferito [VIDEO]

Pattinson
Credis: GQ / YouTube
Condividi l'articolo

Mai sentito parlare di Condiment King? A quanto pare Robert Pattinson sì

Ormai il Batman per eccellenza della contemporaneità, Robert Pattinson si sta godendo tutta l’attenzione che gli sta arrivando grazie all’interpretazione nell’ultimo film dedicato all’uomo pipistrello, quello di Matt Reeves. E tanto per gradire risponde nelle interviste a tutte le domande più improbabili a tema Batman.

Come questa: qual è il suo villain preferito nella immensa schiera di nemici di Bruce Wayne? Sappiamo che ce ne sono tantissimi ed in effetti (a voler rispondere seriamente), si avrebbe solo l’imbarazzo della scelta. Il Joker, il Pinguino, l’Enigmista, Poison Ivy, Mr. Freeze, Harvey Duefacce; chi più ne ha, più ne metta.

Ma no: il buon vecchio Robert, che come sappiamo di indole è sempre spiritoso e spropositato, dà una risposta che spiazza tutti. Il suo villain preferito si chiama Condiment King: il Re dei Condimenti. Esiste davvero, introdotto per la prima volta nella serie animata di Batman degli anni ’90.

Si tratta di uno stand-up comedian corrotto dal Joker e studiato come presa in giro dei villain del Batman degli anni ’60 con Adam West, macchiettistici e camp. Ed è un po’ così, in effetti: spara letteralmente condimenti (mostarda, ketchup e così via) con un arma apposita; ma attenzione perché può anche essere pericoloso: i suoi “proiettili” possono infatti causare shock anafilattico.