Elden Ring: nel gioco presente uno storico NPC di Dark Souls, ecco quale

In Elden Ring è presente uno degli oramai leggendari NPC della saga ideata da From. Ecco di chi si tratta e dove trovarlo

elden ring
Condividi l'articolo

Se vi dicessimo di nominare l’NPC più iconico della storia recente di From Software, non avreste dubbi, quello è proprio Patches la Iena, infingardo e malefico personaggio che abbiamo imparato a conoscere nell’arco di tutta la leggendaria storia della software house nipponica. Partendo da Demon’s Souls fino ad arrivare alla sua trasmutazione in ragno in Bloodborne, Patches è sempre pronto a buttarci da burroni, implorare pietà e poi venderci le sue chinchaglierie. Poteva Elden Ring (qui la nostra recensione) non continuare questa ormai lunghissima tradizione? Ovviamente no.

Il nostro calvo amico è infatti presente come NPC, boss ed anche mercante. Lo troveremo per la prima volta a nord della zona Rovine incenerite dal Drago. Proseguendo troveremo l’entrata di dungeon, Caverna di Acquafosca dove troveremo ad attenderci l’invasore Cacciatore di Dita Insaguinate, facente parte della quest di Yura.

Una volta sconfitto presguiremo nella grotta fino a trovare la parete di nebbia tipica delle Bossfight. Tuttavia superandola non troveremo nulla se non un forziere. Una volta aperto ecco che arriverà il Boss: Patches la Iena per l’appunto. Come da tradizione oramai, dovremo affrontarlo. La battaglia non sarà particolarmente ostica e avremo la meglio abbastanza agilmente. Tuttaiva prima di finirlo, potremo decidere graziarlo a seguito della sua ormai classica richiesta di pietà. Fatto ciò potremo tornare da lui, fermo nella sua solita posa accovacciata per acquistare la sua preziosa mercanzia.

LEGGI ANCHE:  "Elden Ring è nelle fasi finali di sviluppo", svela From Software

Fate attenzione a non aprire nuovamente il forziere che si trova accanto al nostro calvo amico. Se lo farete infatti verrete attirati in una trappola non particolarmente pericolosa e non guadagnerete nulla.

L’avevate già scovato? Vi sta piacendo Elden Ring? Quali sono le vostre zone preferite fino ad ora? Ditecelo nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul magico mondo dei videogiochi!