The Batman 2 uscirà entro 5 anni, parola del produttore Dylan Clark

Il produttore di The Batman Dylan Clark ha rivelato a Comicbook che il secondo capitolo della saga sull'Uomo Pipistrello arriverà in 5 anni

the batman
Condividi l'articolo

Oggi è il grande giorno. Nei cinema arriva finalmente The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson. Sebbene non si possa ancora, ovviamente, sapere se e quanto il film avrà successo al botteghino, si parla già da diverso tempo dei sequel che arriveranno nel futuro. Anzi, il produttore Dylan Clark, parlando con Comicbook, si è addirittura sbilanciato, dando una tempistica ben precisa ai suoi fan.

Mettete a verbale: uscirà in meno di cinque anni

Lo stesso regista di The Batman, Matt Reeves, aveva parlato recentemente con Collider di un possibile sequel, spiegando come uno dei villain del Cavaliere Oscuro che vorrebbe introdurre sia Mr. Freeze.

Mi sento attratto dall’idea di trovare la versione realistica di tutto – aveva detto Reeves. Per me sarebbe quindi una sfida interessante cercare di capire come ciò potrebbe accadere avendo a che fare con un personaggio come Mr. Freeze, che una storia così bella, giusto? Penso che in realtà ci sia una versione realistica di quella storia, che potrebbe essere davvero potente e fantastica.

Amo il lato fantastico di Batman, ma questa iterazione,sebbene sia molto fedele ai fumetti, non finisce necessariamente per toccare i lati più fantastici del personaggio. Penso che ciò che sarebbe interessante sarebbe provare a distendere questi elementi fantastici e chiedersi: “Beh, come potrebbe essere realistica questa cosa qui?” E quindi questo è un po’ il mio punto di vista, come lo vedo io

Nel frattempo stanno arrivando le recensioni estere del film e sono a di poco entusiaste. Su Rotten Tomatoes il punteggio raggiunto al momento porta The Batman ad essere il terzo miglior film dedicato al Paladino di Gotham di sempre (qui i dettagli). Se dunque, cosa abbastanza prevedibile, il pubblico risponderà presente all’appello, è abbastanza certo che questo sarà solo il primo capitolo di una lunga saga.

LEGGI ANCHE:  The Batman, il mashup con Aldo, Giovanni e Giacomo è geniale [VIDEO]

Cosa ne pensate?