Peaky Blinders: svelati nuovi dettagli sul film e sui futuri spinoff

Steven Knight e Anthony Byrne, showrunner e regista di Peaky Blinders, hanno dato aggiornamenti circa il futuro del franchise

peaky blinders
Condividi l'articolo

Come sappiamo la sesta sarà la stagione conclusiva di Peaky Blinders, uno degli show più amati al mondo (qui il trailer). Tuttavia non sarà la fine di questo affascinante universo narrativo. Lo showrunner Steven Knight ha già annunciato in passato che alla fine della serie verrà realizzato un film e alcuni spinoff. Parlando del lungometraggio con Digital Spy, ha confermato la presenza di Tommy Shelby e suo fratello Arthur, interpretati rispettivamente da Cillian Murphy e Paul Anderson.

Faremo un film – un lungometraggio – che farà muovere il mondo di Peaky Blinders – spiega Knight. Poi ,una volta che avremo portato la storia nel Secondo Mondo, vedremo cosa succederà. In questo momento  il mondo di Peaky ha così tanta energia, così tanto seguito e una fanbase così vasta, che pensi: “Beh, andiamo avanti”. E così faremo.

Per quanto riguarda il casting per il film e oltre, Knight ha dichiarato: 

Ci sono così tante persone, così tanti grandi attori, con cui stiamo già, in qualche modo, conversando per il film e per qualunque cosa seguirà. Ma penso che quello che vogliamo fare sia continuare a sorprendere le persone e continuare a far emergere nuovi talenti. Stiamo trovando attori davvero bravi da una classe operaia di sfondo e poi raccontiamo quella storia. Questo è quello che stiamo cercando di fare

A dare qualche delucidazione sugli spinoff è arrivato invece il regista Anthony Byrne che, parlando con il Sunday Times, ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6: Rowan Atkinson sarà Hitler? Facciamo chiarezza

Steve vuole fare uno spinoff con i Peakies più giovani che potremmo vedere potenzialmente venire a Londra e causare scompiglio e magari essere coinvolti con altre bande. 

Ada Shelby, che è la madre dell’adolescente Karl Thorne, e il più giovane Peaky Blinder di Harry Kirton, Finn Shelby, sarebbero quindi entrambe inclusioni logiche, anche solo per far posto a una generazione più giovane.

Sophie Rundle, volto di Ada, ha tuttavia dichiarato a Digital Spy di non essere sicura del suo coinvolgimento futuro.

Adoro far parte di questo mondo e sono davvero orgogliosa di far parte di Peaky Blinders . Ed è per questo che sono rimasta con lo show per tutto il tempo. Amo davvero interpretare Ada e amo davvero questo mondo in cui mi trovo. Per quanto riguarda cosa accadrà dopo? Chissà. Penso che sia solo qualcosa sul quale ragionare a tempo debito.

Harry Kirton, volto di Finn ha invece dichiarato, sempre a Digital Spy:

.Sarebbe bello entrare in un nuovo ruolo. Finn che entra in un nuovo ruolo, intendo.L ‘amore che ho avuto per Peaky , quello che mi ha dato e quello che mi ha insegnato – con tutto il rispetto, non vedo l’ora di canalizzare e iniziare una nuova strada nella mia recitazione. Voglio provare a fare roba che è completamente l’opposto di Peaky. Come attore, non voglio incasellare me stesso. Non voglio fare Peaky fino ai miei 20 anni, solo perché penso che in futuro sarebbe un ostacolo per me. Ma mi piacerebbe continuare questastoria. Ma penso che stia finendo in un modo che dimostra che i ragazzi più giovani potrebbero prendere il sopravvento. Vedremo cosa succederà. Vedremo cosa diranno i miei co-protagonisti.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6: chi è l'Uomo Grigio che minaccia Thomas Shelby