Peaky Blinders 6, Murphy: “L’intera stagione omaggio a Helen McCrory”

Parlando con Variety, Cillian Murphy ha spiegato che la sesta stagione di Peaky Blinders sarà un sentito omaggio a Helen McCrory

Helen McCrory, cillian Murphy
Condividi l'articolo

La sesta e conslusiva stagione di Peaky Blinders si avvicina (qui lo spettacolare trailer). L’attore protagonista, Cillian Murphy, ha parlato di questo nuovo capitolo dell’amatissimo show britannico con Variety, spiegando come la conclusione della storia sarà un grande tributo a Helen McCrory, attrice interprete di Polly Shelby, recentemente scomparsa.

 L’intera serie è omaggio fatto a lei per onorarla – spiega l’attore. La sua presenza e la presenza del suo personaggio sono ancora molto sentite nella serie,e fanno molto parte del percorso di Tommy. Sarà diverso senza di lei, lo sai. Semplicemente non sarà lo stesso. Ho parlato di quanto fosse fenomenale come attrice e come persona ed è un’enorme perdita per l’intera comunità attoriale, non solo per il nostro show. I miei pensieri sono sempre con Damian [Lewis] e i suoi figli. Spero solo che la serie sia all’altezza della sua memoria e del nostro ricordo di lei

Nella stessa intervista, Murphy aveva anche parlato di quanto questa sesta stagione di Peaky Blinders sarà incredibile per i fan.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders 6: lo spettacolare trailer della stagione finale [VIDEO]

Penso che questo sia il culmine della serie che si spera migliori rispetto all’ultima stagione e renda la più recente la più ricca e profonda possibile

L’attore, dopo la morte della collega lo scorso aprile, aveva rilasciato una dichiarazione all’agenzia di stampa dell’Autorità Palestinese, spiegando il suo dolore.

Ho il cuore spezzato per aver perso una così cara amica – aveva dichiarato Murphy. Helen era un essere umano bello, premuroso, divertente e compassionevole. Era anche un’attrice di talento, impavida e magnifica. Ha elevato e reso umano ogni scena, ogni personaggio che interpretava.

È stato un privilegio aver lavorato con questa donna brillante, aver condiviso così tante risate nel corso degli anni. Mi mancherà moltissimo la mia amica. Il mio amore e i miei pensieri sono con Damian e la sua famiglia.

Che ne pensate?