Raffaella Carrà: in arrivo la serie sulla vita della grande showgirl

Italian International Film - Gruppo Lucisano e Kubla Khan 1990 hanno acquisito i diritti per creare una serie tv dedicata a Raffaella Carrà

raffaella carrà
Condividi l'articolo

Sono passati poco più di 7 mesi da quando, lo scorso 5 luglio, si è spenta Raffaella Carrà, autentica leggenda della televisione e della cultura italiana. Ebbene la sua vita e la sua luminosa carriera diventeranno una serie TV realizzata dall’Italian International Film – Gruppo Lucisano e dallla Kubla Khan 1990 di Umberto Massa che ne hanno appena acquisito i diritti esclusivi.

Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella – commenta la produttrice Paola Lucisano ad Ansa – così come della partnership produttiva con Umberto Massa.Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”

Questo è già il secondo progetto messo in produzione per omaggiare la memoria di Raffella Carrà. Lo scorso dicembre infatti Fremantle aveva annunciato la creazione di un documentario che esalti la vita di una delle figure più leggendarie della nostra storia (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Raffaella Carrà icona gay: "Io cresciuta con due madri, sono venuta male?"

La Carrà è stata un’autentica icona in tutto il mondo ed anche una delle fautrici dell’emancipazione femminile dello scorso secolo. Celeberrima orama la famosa intervistafece nel 1986 al David Letterman Show (qui per vedere il video relativo). In quell’occasione si esibì, in un fluente inglese, in una spiegazione del concetto di femminismo, mostrando quanto fosse già avanti per quegli anni.

Il tutto iniziò con una domanda del conduttore che chiese alla showgirl come sia essere paragonati a Johnny Carson o Ed Sullivan. La risposta è un manifesto ideologico di tutto quello che è stata Raffaella Carrà.

Questi sono due gentiluomini fantastici – rispose. Ma io sono una ragazza. Beh, ragazza. Donna. Prima di tutto mi piace essere me stessa. Tuttavia mi paragonano ad Ann-Margret e Barbara Walters. Ma io sono solo Raffaella Carrà.

Che ne pensate? Curiosi di vedere la serie?