Joker 2: le riprese dovrebbero iniziare nel 2023 secondo le ultime voci

Secondo il sito Heroic Hollywood, le riprese dell'attesissimo Joker 2 dovrebbero iniziare non prima del 2023

Condividi l'articolo

Dopo il gigantesco successo di Joker, film di Todd Phillips che ha portato alla vittoria del Premio Oscar Joaquin Phoenix, tutto il mondo è attesa di scoprire quando arriverà l’ormai scontato sequel. Se infatti che venga prodotto il film è cosa a dir poco probabile, ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda trama, cast o quant’altro. Tuttavia secondo il sito Heroic Hollywood, la Warner Bros. avrebbeufficialmente ricevuto la prima bozza della sceneggiatura e le riprese del film inizieranno nel 2023.

Si tratta di una data verosimile, in quanto Phoenix è ora impegnato insieme a Ridley Scott per Napoleon, film nel quale il grande attore interpreterà il condottiero francese. Inoltre avrà sicuramente bisogno di tempo per riportare il suo fisico alla scheletricità vista nel 2019. Dunque l’attesa sarà ancora decisamente lunga.

Qualche mese fa si sono fatte inoltre sempre più insistenti le voci riguardanti il coinvolgimento nel progetto, come produttore, di Martin Scorsese (qui i dettagli). L’autorevole The Hollywood Reporter aveva anche già rivelato come il film sia già stato pianificato. Il sito aveva spiegato come la storia di Arthur si posizionerà in un universo alternativo rispetto a quanto visto nei film del DCEU

LEGGI ANCHE:  I 20 migliori cattivi delle serie animate anni 90 e 2000 (prima parte)

Sebbene non sappiamo ancora nulla della trama, non possiamo infine sognare che Warner Bros prenda in considerazione la folle idea espressa da Willem Dafoe durante una recente intervista con GQ.

 Sarebbe molto interessante, ad esempio, se ci fosse un impostore di Joker – aveva detto il grande attore. Quindi non solo ci sarebbe la possibilità di avere due Joker che si sfidano, ma anche vedere qualcuno che afferma di essere Joker senza esserlo. Questo apre la possibilità per una storia interessante, in particolare se hail Joker di Joaquin Phoenix , e poi hai qualcuno che lo imitava o imitava quello che fa. Ho fantasticato su questo. 

Che ne pensate?

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.