Johnny Depp vende i suoi dipinti come NFT e dona il ricavato [VIDEO]

Johnny Depp, Donnie Brasco
Condividi l'articolo

Johnny Depp, lo sappiamo, oltre ad essere un attore di primissimo piano, è anche un artista a tutto tondo. La star di Pirati dei Caraibi è infatti un talentuoso chitarrista ed anche pittore. Nell’ultimo periodo, sta facendo fruttare proprio quest’ultimo talento per fare del bene. Depp ha infatti messo in vendita oltre 10.000 NFT (Non Fungible Tokens) unici tratti dai dipinti di amici ed eroi personali che ha realizzato nel tempo. Il tutto in una raccolta chiamata “Never Fear Truth”, “Non temere la verità”.

I ritratti, sviluppati da opere d’arte originali di Depp e poi abbelliti e animati, includono lo stesso Johnny, Marlon Brando, Elizabeth Taylor, Hunter S. Thompson, Heath Ledger, la figlia Lily-Rose Depp, Tim Burton, il defunto cane di Johnny Mooh e un personaggio immaginario creato da suo figlio chiamato Bunnyman.

Ho sempre usato l’arte per esprimere i miei sentimenti e per riflettere su coloro che contano di più per me, come la mia famiglia, gli amici e le persone che ammiro – ha detto Johnny Depp in una dichiarazione. I miei dipinti circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi

Il 25% di tutti i proventi delle vendite sarà devoluto a enti di beneficenza tra cui il Los Angeles Children’s Hospital, il Great Ormond Street Children’s Hospital, la Elizabeth Taylor AIDS Foundation e The Gonzo Trust, creato in memoria dell’eroe di Depp Hunter S. Thompson (al quale ha dedicato anche un’isola, qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Amber Heard avrebbe fatto sesso a tre con Elon Musk e Cara Delevingne

L’acquisto di un NFT “Never Fear Truth” garantirà ai proprietari l’accesso alla community esclusiva di Johnny su Discord, una piattaforma della community in cui i fan possono collaborare a progetti creativi.

Abbiamo deciso di pubblicare una serie di ritratti, ma in un modo che potesse anche restituire qualcosa. Avere l’opportunità di rendere omaggio ai miei fane sostenere gli enti di beneficenza che sono stati così importanti per la mia famiglia è un dono incredibile. Spero che potremo creare una nuova community di amici attorno a questi NFT. Il mio coinvolgimento nello spazio NFT è appena iniziato

Il solito Johnny Depp.