Star Wars: EA e Lucasfilm annunciano tre nuovi giochi a tema

Star
Condividi l'articolo

Grandi novità nell’universo videoludico di Star Wars

Electronic Arts e Lucasfilm Games sono pronti a sfornare una serie di nuovissimi titoli videoludici dedicati all’universo di Star Wars. E lo faranno, udite udite, in collaborazione con la prestigiosa casa Respawn Entertainment, nota per Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order.

Si parla di almeno tre progetti distinti. Il primo, un nuovo gioco d’azione/avventura nella saga di Star Wars Jedi, alla cui produzione si sono recentemente aggiunti due nuovi team per garantire lo sviluppo di un’esperienza che copra differenti stili e generi di gameplay. Due: un nuovo, gustoso FPS sviluppato anche questo sempre da Respawn.

Tre: un gioco di strategia sempre ambientato nell’universo della saga di George Lucas, realizzato in collaborazione con un nuovo studio chiamato Bit Reactor, che fa capo al veterano dell’industria dei videogiochi Greg Foerstch. I lavori sono già iniziati su tutti e tre i titoli, e anche se ovviamente non abbiamo ancora date d’uscita, i produttori sembrano voler fare le cose in grande.

LEGGI ANCHE:  Colin Treworrow abbandona la regia di Star Wars 9

Vince Zampella, il fondatore di Respawn Entertainment, ha detto: “Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo eccitati di lavorare con Lucasfilm Games sui nuovi titoli che abbiamo voluto realizzare per anni. Se volete fare dei grandi giochi di Star Wars, dovreste venire ad unirvi al nostro viaggio”.

Fonte: Electronic Arts

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.