Obi-Wan è Gesù in un opuscolo mormone: lo scherzo è virale

Un possibile scherzo in una chiesa mormone ha trasformato l'Obi-Wan i Ewan McGregor in Gesù

Ewan McGregor è Obi-Wan in Star Wars
Condividi l'articolo

I fan di Star Wars più accaniti potrebbero aver trovato un riscontro sull’importanza dei loro personaggi preferiti, come ad esempio Obi-Wan.

Secondo quanto riportato, infatti, sembrerebbe che l’immagine di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars sia apparsa in un programma della chiesa mormone di Jesus Christ of Latter-Day Saints, situata in Minnesota.

I fedeli, nel corso della funzione della scorsa domenica, hanno fatto un salto nel mondo di Star Wars proprio grazie all’opuscolo che accompagnava la messa. In esso si vede un collage di varie immagini di Gesù: peccato che una di esse rappresenti invece proprio Ewan McGregor.

Secondo quanto riportato da un forum mormone, un utente di instagram, itsalwright101 si è proclamato l’artefice dell’opuscolo incriminato. L’utente dal profilo privato avrebbe dichiarato: Ho visto che molte persone pensano che sia un falso o un incidente dovuto all’aver googlato le immagini di Gesù senza riconoscere che in una di esse c’era Obi-Wan. Ma non è andata così: ero perfettamente consapevole di quello che stavo facendo.

Mentre i fedeli mormoni si interrogano sul cattivo gusto di questo scherzo, Ewan McGregor è pronto a riprendere i panni del famoso personaggio di Star Wars. Come abbiamo riportato, infatti, Obi-Wan sarà il protagonista di una serie televisiva di prossima uscita, che debutterà sulla piattaforma Disney+ il prossimo anno.

LEGGI ANCHE:  Disney Plus, Uscite di Aprile 2020: c'è il live-action de Il Re Leone [LISTA]