5 film con Gaspard Ulliel da vedere assolutamente [LISTA]

In memoria di Gaspard Ulliel abbiamo deciso di consigliarvi cinque delle sue migliori interpretazioni

Gaspard Ulliel
Gaspard Ulliel nel film di Xavier Dolan
Condividi l'articolo

Il mondo del cinema oggi si è vestito a lutto quando si è diffusa la triste notizia della morte di Gaspard Ulliel, attore francese di grande talento, deceduto a seguito di un incidente di sci.

Nato nel 1984 a Boulogne-Billancourt in Francia, Gaspard Ulliel si è avvicinato al mondo dello spettacolo con il sogno di dirigere un film, ma il suo percorso artistico lo ha portato ad intraprendere la carriera di attore.

Gaspard Ulliel – che a marzo apparirà nella serie Marvel Moon Knight – ha alle spalle una galleria di grandi interpretazioni e personaggi. Abbiamo dunque deciso di consigliarvi cinque film da vedere per (ri)scoprire questo grande attore.

Cinque grandi interpretazioni di Gaspard Ulliel

Un peuple et son roi

Il primo film che ci sentiamo di consigliarvi è Un peuple et son roi, pellicola di Pierre Schoeller presentata nel 2018 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel film – che racconta la Francia rivoluzionaria, dalla presa della Bastiglia fino alla morte di Luigi XVI – Gaspard Ulliel interpreta Basile, uno dei tanti giovani che la rivoluzione chiama a sé.

LEGGI ANCHE:  Morto Gaspard Ulliel, l'attore 37enne vittima di un tragico incidente sugli sci

Gaspard Ulliel regala un’interpretazione a tratti straziante, che sembra avere a che fare molto più con la bellezza dell’arte pittorica che con la drammaturgia.

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni è la pellicola firmata da Jean-Pierre Jeunet che segue le vicende di Mathilde (Audrey Tatou), una ragazza claudicante che scopre che il suo fidanzato è dato per morto a seguito della battaglia della Somma.

Gaspard Ulliel interpreta proprio Manech, questo fidanzato che sembra essere stato divorato dagli orrori della guerra, distrutto dal desiderio bellico degli uomini.

Con il film di Jean-Pierre Jeunet, Gaspard Ulliel entrò a far parte dell’Olimpo degli attori francesi.