Morto Gaspard Ulliel, l’attore 37enne vittima di un tragico incidente sugli sci

A soli 37 anni è morto Gaspard Ulliel, talentuoso attore francese membro del cast della prossima serie Marvel Moon Knight

gaspard ulliel
Condividi l'articolo

Grave lutto nel mondo del cinema. A soli 37 anni se n’è andato Gaspard Ulliel, attore francese noto per essere stato il volto di Hannibal nel prequel Le origini del male, diretto nel 2007 da Peter Webber. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa AFP l’attore era stato ricoverato in ospedale martedì dopo aver subito un trauma cranicocausato da un terribile incidente con gli sci e si è spento in queste ore.

Ulliel era stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble a seguito di una collisione sulle piste della Savoia. Il servizio di polizia di montagna del luogo dell’incidente ha affermato di aver organizzato cinque o sei soccorsi al giorno nelle ultime settimane a causa dell’indurimento della neve.

L’attore avrebbe esordito nel MCU il prossimo 30 marzo nell’attesissima serie Marvel Moon Knight nella quale interpreta Midnight Man al fianco di Oscar Isaac ed Ethan Hawke. Inoltre era noto per avere interpretato il disegnatore di moda Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, diretto nel 2014 da Bertrand Bonello

LEGGI ANCHE:  5 film con Gaspard Ulliel da vedere assolutamente [LISTA]

Oltre al suo lavoro come attore, Gaspard Ulliel è stato anche notoriamente il volto della fragranza Bleu de Chanel. Ha avuto inoltre una carriera come modello essendo figlio di un produttore di sfilate e di una stilista, diventando anche il volto di Longchamp.

Dopo aver recitato in una serie di film per la TV francese tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, Ulliel ha avuto una serie di performance straordinarie nei film Summer Things. Strayed, e A Very Long Engagement. Tutti gli sono valsi nomination ai premi César come attore più promettente. Ha ottenuto il riconoscimento infine per il terzo film dove, al fianco di Audrey Tautou, ha interpretato un uomo scomparso dalle trincee durante la prima guerra mondiale.

Una terribile perdita. Riposa in pace Gaspard.