Sonic Youth: in uscita la compilation di rarità In/Out/In

Sonic
Condividi l'articolo

La raccolta comprenderà materiale inedito della band risalente al periodo dal 2000 al 2010

Grandi notizie per i fan dei Sonic Youth. Lo storico gruppo americano ha infatti in programma la pubblicazione di una mini raccolta di b-sides dal titolo In/Out/In. Per i pochi che non sapessero di cosa parliamo: le b-sides sono per convenzione tutte quelle canzoni registrate ma mai pubblicate da un gruppo o da un artista, rimaste quindi inedite per i svariati motivi.

Nel caso dei Sonic Youth, i fan potranno avere un tesoretto di cinque canzoni risalenti alla prima decade del secolo, cioè nel periodo grosso modo compreso tra gli album NYC Ghosts and Flowers (2000) e The Eternal (2009); quest’ultimo è stato l’ultimo disco pubblicato dalla formazione prima dello scioglimento, arrivato alla fine nel 2011.

La tracklist della compilation, in uscita il 18 marzo:

  1. Basement Contender
  2. In & Out
  3. Machine
  4. Social Static
  5. Out & In

Una prima traccia, In & Out, è già in ascolto. Le altre saranno in ascolto a marzo e forniranno uno specchio sugli ultimi anni di attività della band. Per esempio Basement Contender e Machine risalgono alle session di registrazione proprio di The Eternal, l’album finale della band.

LEGGI ANCHE:  Le migliori copertine del secolo scorso

Insomma, di certo non parliamo di un nuovo album né di qualunque prosieguo della carriera della band (che del resto ha confermato più volte di non voler neanche parlare di reunion). C’è però un bello spaccato su un periodo fondamentale della loro attività che di certo coinvolgerà a dovere i fan più accaniti.

Fonte: Pitchfork

Continuate a seguirci sulla nostra pagina a tema musica: Lascimmiasente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.