Scott Pilgrim diventerà una serie animata per Netflix scritta da O’Malley

Netflix ha annunciato la messa in produzione di una serie animata basata sull'amatissima graphic novel Scott Pilgrim

scott pilgrim
Condividi l'articolo

Dopo oltre 10 anni da Scott Pilgrim vs. the World, trasposizione di Edgar Wright della graphic novel scritta da Bryan Lee O’Malley con protagonisti Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead, le avventure dei Sex Bob-omb e soci sono pronti a tornare. Netflix ha infatti ordinato una serie animata basata sul fumetto della quale ancora non si conoscono molti dettagli.

Quel che sappiamo fino a questo momento è che l’autore sta scrivendo la sceneggiatura e supervisionerà il progetto in veste di produttore esecutivo e showrunner. Insieme a lui anche BenDavid Grabinski, autore del reboot Nickelodeon di Hai paura del buio? Anche Edgar Wright stesso insieme a Marc Platt, Jared LeBoff e Adam Seigel di Marc Platt Productions e Michael Bacall saranno coinvolti nel progetto in veste solamente di produttori.

In parte fantasy d’azione, in parte commedia romantica, Scott Pilgrim  è una storia incentrata sul protagonista fannullone che suona nella band Sex Bob-omb con i suoi amici. La sua vita viene sconvolta quando incontra Ramona Flowers, una ragazza americana da poco single. Ma prima che il loro amore possa sbocciare, Pilgrim dovrà sfidare le sette precedenti relazioni del suo amore e dovrà sconfiggerle in modo assolutamente esagerato e fuori di testa.

LEGGI ANCHE:  Edgar Wright torna con Baby Drive: ecco il trailer

I sei volumi della serie a fumetti sono stati pubblicati da Oni Press tra il 2004 e il 2010. Grazie anche a questo progetto le graphic novel non sono solo diventate successi nell’ambito ristretto dei fumetti indipendenti, ma un vero fenomeno editoriale che è esploso nel mainstream, vendendo milioni di copie.

Nel cast del film originale, oltre ai citati protagonisti c’erano anche Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Brandon Routh, Jason Schwartzman e Brie Larson, tra gli altri.

Cosa ne pensate di questo progetto? Siete curiosi? Avete amato il fumetto e il film di Wright? Diteci la vostra, come sempre, commenti.