The Batman, L’Enigmista svela la verità su Bruce Wayne nel nuovo trailer

Nel nuovo trailer di The Batman, rilasciato da Warner Bros Giappone, l'Enigmista mostra conoscere la verità su Bruce Wayne

the batman
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore la sezione giapponese di Warner Bros ha rilasciato un nuovissimo teaser di The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson. L’attenzione in questi pochi secondi è concentrati sull’Enigmista, il serial killer psicopatico e mascherato che sembra conoscere la verità su Bruce Wayne.

Sono qui per smascherare la verità su questa città – dice infatti il personaggio interpretato da Paul Dano che trasmette in diretta le sue macchinazioni sadiche contro l’élite di Gotham City. 

Nei momenti finali del trailer, Edwards Nashton, vero nome dell’Enigmista sembra risolvere l’enigma dell’uomo pipistrello: “Ho provato a raggiungerti, Bruce Wayne”. Subito dopo vediamo il nostro protagonista togliermi l’elmo. Che dunque la geniale mente criminale di Nashton abbia risolto il più importante indovinello della storia di Gotham City?

Il regista di The Batman, Matt Reeves, qualche giorno fa parlando con Total Film aveva inoltre dato alcune anticipazioni rispetto all’atmosfera di questo nuovo progetto.

Questo film, penso, è probabilmente il Batman più spaventoso che sia mai stato fatto – aveva detto Reeves. Perché l’idea di ciò che Batman sta facendo è spaventosa. Non è mai stato fatto in questo modo. È una storia poliziesca, è un film d’azione ed è un thriller psicologico.

Inoltre alcuni spettatore presenti agli screening test americani hanno confermato la follia che permea ogni gesto dell’Enigmista.

LEGGI ANCHE:  The Batman 2: annunciato ufficialmente il sequel con Robert Pattinson

Il film di Batman è un film horror – aveva scritto uno di loro su Twitter. Molto grafico, molto scuro, molto spaventoso. Paul Dano è un ca**o di pazzo, così fottutamente spaventoso ho amato ogni secondoHo un milione di cose da dire su Catwoman (Zoe Kravitz), lei è la mia preferita, porca tro*a. Sicuramente la mia Catwoman preferita di sempreC’è una scena alla fine che ha letteralmente fatto urlare tutti, tutti sussultavano… come se fossero tutti stupiti… non me ne frega niente di Batman o della DC eppure anche io mi sono stretto le ginocchia, ero sconvolto.

Nel cast, oltre ai già citati Pattinson e Dano, ci saranno  Colin Farrell nei panni del Pinguin e Zoe Kravitz che sarà Catwoman. Con loro Andy Serkis che interpreterà il fido Alfred, John Turturro che sarà Carmine Falcone e Jeffrey Wright che interpreterà infine l’incorruttibile commissario Gordon.

Cosa ne pensate?