TikTok lancia Creator Next: gli utenti potranno dare “mance” ai TikToker

TikTok
Condividi l'articolo

Un nuovo strumento di TikTok che consentirà ai creatori di contenuti la possibilità di una monetizzazione grazie alla propria community

Se avete un canale TikTok e contate anche un buon numero di follower, ci sono buone notizie per voi. La piattaforma cinese sta infatti introducendo una nuova feature chiamata Creator Next, che consentirà agli utenti di elargire “mance” (tips) ai propri artisti e TikToker preferiti per premiare la loro creatività e mostrare il proprio supporto.

Un sistema di monetizzazione reale e immediato, che consentirà al TikToker di conservare l’intero ammontare della somma ricevuta (tranne alcune spese di servizio). Non è tutto, perché la stessa piattaforma elargirà dei premi (Gifts), sotto forma di “diamanti” che potranno essere convertiti in denaro reale, in base alla popolarità di video e live degli utenti.

Ci sono, ovviamente, delle condizioni. Prima di tutto bisogna avere un minimo di 18 anni di età. Secondo, bisogna avere un minimo di follower (i requisiti cambiano di zona in zona) e un minimo di mille visualizzazioni video e di tre post negli ultimi 30 giorni. Terzo, bisognerà iscriversi a Stripe, una compagnia che si occupa appunto di pagamenti e monetizzazione digitale su servizi e applicazioni mobile.

LEGGI ANCHE:  Anonymous attacca TikTok: "Cancellatela, la Cina la usa per spiarvi"

Inoltre, la feature sarà disponibile solo per chi abita negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Francia, Spagna o Italia. Si legge poi sulle linee guida fornite da TikTok che il servizio non includerà i Business Accounts, essendo indirizzato alla crescita degli utenti minori e indipendenti. Con questo nuovo meccanismo potrebbero, insomma, cambiare molte cose. Per ulteriori info seguite questo link.

Fonti: NME, TikTok