No Way Home: il mashup con Aldo Giovanni e Giacomo è geniale [VIDEO]

Lo YouTuber Stefano Baglio ha creato un mashup geniale tra il trailer di Spider-Man: No Way Home e Aldo Giovanni e Giacomo

no way home, aldo giovanni e giacomo
Credits: YouTube/ "SPIDER-MAN: NO WAY HOME" con ALDO, GIOVANNI e GIACOMO (ft. @Alex Polidori) - Stefano Baglio
Condividi l'articolo

Lo YouTuber Stefano Baglio ci ha oramai abituato a fondere i grandi progetti hollywoodiani con battute e sketch tratti dai film e dagli spettacoli di Aldo Giovanni e Giacomo. Il trailer di Spider-Man: No Way Home, non poteva ovviamente fare eccezione. In particolare il videomaker ha utilizzato principalmente le immagini tratte dal primo dei due video rilasciati da Sony e si è servito anche della collaborazione di Alex Polidori, doppiatore ufficiale di Tom Holland, protagonista del film.

Come potete vedere questo video è girato in un Universo parallelo nel quale Peter Parker non si sente in colpa per la morte di Tony Stark ma bensì di Ringhio, il cane al quale Aldo Giovanni e Giacomo fanno fare una gran brutta fine in Tre Uomini e una Gamba, film d’esordio del trio. Inoltre davvero rimarchevole per genuina simpatia il cambio fatto tra Pdor, la divinità alla quale da vita Giovanni in innumerevoli sketch e il Dr. Strange che nel film è interpretato da Benedict Cumberbatch. Difatti anche nella scena ormai celebre del trailer nel quale lo Stregone Supremo separa l’anima dal corpo di Peter vediamo la versione del comico lombardo, tratta dal film Il Cosmo sul Comò.

Menzione finale per la sostituzione del volto di Doc Ock con quello di Giacomo, con tanto di occhiali da vista, forse la cosa più divertente dell’intero trailer.

LEGGI ANCHE:  Spider-Man: No Way Home, Spiegazione della prima scena post-credit

Vi ricordiamo che nel frattempo Marvel ha anticipato l’uscita di Spider-Man: No Way Home che arriverà in sala a partire dal prossimo 15 dicembre. Dunque resta ancora poco tempo da attendere per scoprire se, come tutti i fan vorrebbero, saranno presenti nel film anche i due interpreti di Peter Parker precedenti ad Holland, ovvero sia Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Cosa ne pensate di questo lavoro? Quale “sostituzione” vi ha fatto più ridere? Ditecelo nei commenti.