Zucchero: “Eric Clapton subisce l’effetto dell’alcol quando parla di vaccini”

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Zucchero ha parlato della posizione presa dall'amico Eric Clapton sui vaccini

zucchero, eric clapton
Credits: Wikipedia/ Danielle dk - Raph_PH
Condividi l'articolo

Eric Clapton è uno dei più grandi sostenitori delle teorie no-vax e questa posizione sta portando diversi esponenti del mondo della musica a dare la propiria opinione (qui le parole di Brian May in proposito). L’ultimo in ordine cronologico è stato il nostrano Zucchero che, sulle pagine de Il Fatto Quotidiano, ha parlato dell’amico e collega col quale suonerà a Berlino il prossimo maggio.

Spero che Eric si ravveda sui vaccini. Ogni tanto subisce i retaggi degli effetti di tutto l’alcol e le droghe che si è preso. Di colpo diventa cupo e si chiude. Poi improvvisamente si riprende ed è un gentleman delizioso. Ora è in fase di grande negatività, anche nei confronti di se stesso.

Andando avanti con l’intervista, il celebre cantante emiliano ha parlato del clima politico che si avverte in Italia.

Avverto un clima pesante. E mi rattrista che, anche al governo, della cultura popolare non freghi un c*zzo a nessuno. Teatri, cinema, concerti: niente. Vedo un’Italia dark. C’è una nebulosa su tutto e politicamente non riesco più a credere a nessuno. Penso a Draghi: all’inizio ho pensato che fosse una buona mossa, ora sono meno convinto perché mi sembra che faccia tutto lui. Oppure il ddl Zan: siamo tornati al Medioevo

Infine Zucchero ha parlato del fatto di essere uno degli artisti italiani più conosciuti all’estero.

LEGGI ANCHE:  In The Skies: il grido di ottimismo di Peter Green

Ho sempre avuto voglia di andare fuori. Magari in Italia fai gli stadi, hai tutto, sei la star e poi ti ritrovi a Zurigo e se va bene fai 500 persone con tre luci e un impiantino. Molti ci rimangono male. Per me è una sfida in più. Io poi attingo dalla tradizione melodica italiana, ma mi ispiro pure alle radici afroamericane. E tutto questo al pubblico straniero arriva

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Zucchero? Siete d’accordo con lui?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.