La comunità LGBQT+ usa le sue canzoni, Lady Gaga si commuove [Video]

Lady Gaga, ospite di Che Tempo che Fa si è commossa vedendo le immagini della comunità LGBTQ+ che usa le sue canzoni per protestare in piazza

lady gaga
Condividi l'articolo

Lady Gaga è stata ospite dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, talk show RAI condotto da Fabio Fazio. Per l’occasione le sono state mostrate le immagini della manifestazione che la comunità LGBQT+ ha messo in piazza a Milano lo scorso 28 ottobre per protestare contro l’affossamento in Parlamento del DDL Zan. I manifestanti hanno utilizzato, come simbolo del loro malcontento, la canzone Born this way proprio della popstar che, in studio, non ha potuto trattenere le lacrime lanciando poi un messaggio alla comunità.

Volevo dire una cosa alla comunità Lgbtq+ qui in Italia – dice l’artista. Siete davvero coraggiosi, siete i più gentili, siete un’ispirazione, perché succeda una cosa di questo genere (l’affossamenteo del DDL Zan, ndr) dobbiamo gridare al disastro. Voi dovete invece essere protetti, a tutti i costi, come tutti gli esseri umani che vivono su questa Terra. Io continuerò a scrivere musica per voi, e, cosa più importante, cercherò di lottare per voi

Andando avanti con l’intervista Lady Gaga ha parlato anche del suo ultimo progetto cinematografico. Come saprete infatti al popstar sarà protagonista di House of Gucci (qui il trailer), nuovo film di Ridley Scott che racconta una delle pagine più oscure della storia della moda italiana. La cantante interpreta infatti Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e condannata a 18 anni di prigione per aver architettato l’omicidio del consorte avvenuto il  27 marzo 1995.

LEGGI ANCHE:  House of Gucci, critiche all'accento di Lady Gaga: "Sembra russo"

Nel cast, insieme a lei, Adam Driver nel ruolo principale. Oltre a loro Al Pacino, Salma Hayek, Jeremy Irons e Jared Leto che ha compiuto davvero una trasformazione incredibile. Nel film infatti, tratto dal romanzo The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour e Greed scritto da Sara Gay Gorden, l’attore interpreterà lo stilista Paolo Gucci.

Cose ne pensate di questo sentito messaggio di Lady Gaga?