Matthew McConaughey: “Non vaccinerò per adesso i miei figli”

Parlando durante il DealBook Online Summit, Matthew McConaughey ha rivelato di non voler, per ora, vaccinare i suoi figli

Matthew McConaughey
Condividi l'articolo

Negli giorni scorsi negli Stati Uniti i pediatri hanno consigliato di vaccinare anche i bambini compresi tra i 5 e gli 11 anni contro il Covid. Parlando durante il DealBook Online Summit, Matthew McConaughey, che di figli ne ha 3 insieme sua moglie Camilla Alves,  Levi di 13 anni, Vida di 11 e Livingston di 8, ha detto che per ora non li vaccinerà.

Per adesso non vaccino i miei figli – ha detto l’attore.

Ha continuato spiegando di non credere alle teorie del complotto sulla vaccinazione, ma che vuole semplicemente saperne di più prima di fare il passo con i suoi figli.

Io mi sono vaccinato. E non l’ho fatto perché qualcuno mi ha detto che dovevo, ho scelto io di farlo. Penso che ci sia qualche tipo di truffa o teoria della cospirazione? Diavolo no. Dobbiamo tutti uscire da quella narrativa. Non c’è una teoria della cospirazione sui vaccini. Non posso imporre di vaccinare ai bambini più piccoli. Voglio saperne di più

Nell’ultimo periodo Matthew McConaughey ha fatto molto parlare di sè a causa dell’uscita della sua autobiografia, Greenlights, nella quale racconta diversi aneddoti inerenti alla sua vita tra i quali alcuni decisamente spiacevoli. L’attore star di Dallas Buyers Club ha infatti rivelato di essere stato abusato sessualmente da ragazzino.

LEGGI ANCHE:  Interstellar: una spiegazione dettagliata per chi ancora non ha capito il film

Sono stato ricattato per fare sesso per la prima volta quando avevo 15 anni – scrive McConaughey nel suo libro. Ero certo che sarei andato all’inferno per il sesso prematrimoniale. Oggi sono semplicemente sicuro che spero che non sia così.

L’attore rivela anche di essere stato molestato da un uomo quando aveva 18 anni mentre aveva perso i sensi nel retro di un furgone. Tuttavia dichiara di non sentirsi assolutamente una vittima.

Non mi sono mai sentito una vittima -scrive McConaughey. Ho molte prove che il mondo sta cospirando per rendermi felice

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?