DiCaprio interpreterà Jim Jones, leader del suicidio di massa di Jonestown

Leonardo DiCaprio interpreterà in un prossimo film Jim Jones, predicatore e autore del terribile suicidio di massa di Jonestown

leonardo dicaprio, jim jones
Credits: Wikipedia/ Nancy Wong
Condividi l'articolo

Jim Jones, capo e fondatore del Tempio del popolo, movimento che si sviluppò a Indianapolis nel 1955, è stato uno dei più grandi predicatori ed anche criminali della storia recente. Indusse infatti al suicidio  909 membri della sua congregazione il 18 novembre 1978. Una storia incredibile che merita di essere raccontata. Motivo per il quale MGM ha deciso di produrre un film sulla sua vita e scegliendo come protagonista niente meno che Leonardo DiCaprio. L’attore premio Oscar per The Revenant sarà anche il produttore mentre la sceneggiatura sarà scritta da Scott Rosenberg, autore di Venom e della saga recente di Jumanj.

Jim Jones negli anni ’70 rifiutò apertamente il cristianesimo tradizionale e affermò di essere Dio. Costrui la sua città, Jonestown, in Guyana nel 1974 e spronò un seguito a vivere con lui lì mentre propagandava un paradiso socialista libero dall’oppressione del governo degli Stati Uniti.

Iil governo americano inviò una delegazione guidata dal rappresentante degli Stati Uniti Leo Ryan nel novembre 1978 per indagare sulle accuse di violazione dei diritti umani che pendevano sull’organizzazione di Jones. Ryan, insieme ad altri quattro, alla fine sarebbe stato ucciso dagli uomini del predicatore. Dopo la sparatoria, Jones ha orchestrò un omicidio-suicidio di massa dei suoi seguaci. Questo tolse, come detto, la vitaa 918 membri della sua comune, 304 dei quali bambini, attraverso il consumo di Flavor Aid corretto con cianuro.

LEGGI ANCHE:  Flavia Vento scrive a DiCaprio: “Tarantino fa film per malati di mente''

Questo nuovo progetto dunque infittisce la già notevolmente piena agenda di Leonardo DiCaprio. L’attore sarà infatti protagonista a dicembre di Don’t Look Up, nuovo film di Adam McKay (qui il trailer). Inoltre la star di Titanic è in questo momento impegnato nelle riprese di Killers of The Flower Moon, ultimo progetto di Martin Scorsese. Nel cast, insieme a lui, Robert De Niro, Jesse Plemons, John Lithgow e Brendan Fraser (qui le prime immagini dell’attore sul set).

Che ne pensate di questo progetto? Vi incuriosisce?