Matthew McConaughey ha avuto modo di spiegare l’origine del suo tormentone Alright, alright, alright.
Un tormentone che è stato reso noto al grande pubblico durante l’ottantaseiesima cerimonia degli Academy Awards, durante la quale l’attore è stato premiato con l’Oscar come miglior interprete maschile per Dallas Buyers Club.
Dopo aver ringraziato Dio, i suoi genitori e la sua famiglia e dopo aver riconosciuto nel se stesso-futuro il proprio eroe, Matthew McConaughey ha fatto sorridere il pubblico pronunciando la famosa frase con il suo marcato accento del sud.
Tuttavia, molto prima degli Oscar, Matthew McConaughey aveva già cominciato a utilizzare quella frase e nello specifico aveva cominciato quando aveva dovuto interpretare David Wooderson nel film del 1993 Dazed and Confused, che in Italia è stato tradotto con il titolo La vita è un sogno.
Spiegando l’origine del tormentone durante un’intervista del 2011, Matthew McConaughey ha detto che quell’Alright, alright, alright era in qualche modo legato a Jim Morrison, l’indimenticabile cantante dei Doors. Ecco quello che l’attore ha raccontato: