The Batman: rivelato il sorprendente budget del film

The Batman sarà uno dei blockbuster meno costosi dell'anno.

the batman, robert pattinson
Robert Pattinson nel nuovo costume di Batman
Condividi l'articolo

The Batman è probabilmente uno dei film DC più attesi degli ultimi tempi, ma sembra però che Warner Bros. non si sia sforzata più di tanto per quanto riguarda il budget: forse aveva paura del progetto? Di recente, lo studio si è allontanato dai progetti di supereroi da 200 milioni di dollari dell’era targata Zack Snyder a favore di qualcosa nell’ordine dei 100 milioni di dollari, e si è dimostrato un percorso di successo con film come Aquaman e Joker.

Secondo Deadline, The Batman con Robert Pattinson è costato allo studio solo circa 100 milioni di dollari. Rispetto ai film passati di Batman, The Dark Knight Rises ha avuto il budget più significativo con 250 milioni di dollari, mentre Batman di Tim Burton è stato il più economico da realizzare con 35 milioni di dollari (era anche il 1989). Warner Bros. ha addirittura speso di più per Batman Begins con 150 milioni di dollari rispetto al film di Matt Reeves.

La trama di The Batman di Robert Pattinson è tenuta ancora in gran segreto, ma sappiamo che il film seguirà Robert Pattinson come una versione più giovane di Bruce Wayne, raccontando Batman durante il suo secondo anno come Cavaliere Oscuro di Gotham City. Il film mostrerà anche l’eroe che usa le sue abilità di detective più di quanto abbiamo visto prima nelle versioni precedenti dell’eroe. Ci si aspetta anche che sia il primo capitolo di una nuova trilogia di film con Pattinson. Insomma, il nuovo trailer ha dato molti indizi di cui parlare (li potete vedere QUI)

Il cast di The Batman

Diretto da Matt Reeves, The Batman ha nel cast Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, Zoe Kravitz come Catwoman, Paul Dano come l’Enigmista, Jeffrey Wright come James Gordon, John Turturro come Carmine Falcone, Peter Sarsgaard come Gil Colson, Jayme Lawson come Bella Reál, con Andy Serkis come Alfred Pennyworth e Colin Farrell come il Pinguino.