Dune 2 si farà, la conferma di Legenday e Warner Bros [UFFICIALE]

Gli account ufficiale di Legendary e Warner Bros hanno annunciato ufficialmente che Dune 2, diretto da Denis Villeneuve, si farà

Dune
Le prime immagini di Dune
Condividi l'articolo

Sono passati quasi 2 mesi dall’uscita al cinema di Dune, nuovo adattamento dei romanzi di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve. Il regista canadese ha detto fin dal primo momento che questa è sempre stata intesa solo come la prima parte di quello che in definitiva sarà il suo progetto ma che la effettiva attuazione sarebbe stata possibile solo a seguito di un buon successo al botteghino.

Abbiamo sentito negli ultimi decenni che non è possibile adattare questo libro e che è un compito impossibile. Credo che sotto sotto lo studio lo pensi ancora! – aveva detto il cineasta a Titak Film. La prima cosa era dimostrare che Dune poteva essere un film bello e popolare, e penso di averlo dimostrato: tutti alla Warner Bros e alla Legendary, sono al 100% fiduciosi del progetto. Sentono che sarebbe necessario un risultato davvero negativo al botteghino per non avere un Dune: seconda parte, perché adorano il film. Sono orgogliosi del progetto, vogliono che vada avanti. Quindi sono molto ottimista.

Ebbene, l’ottimismo di Villeneuve è stato ripagato. Gli account ufficiali di Legendary e Warner Bros hanno infatti annunciato che il secondo film si farà.

LEGGI ANCHE:  Dune, Denis Villeneuve furioso "Warner potrebbe aver ucciso il franchise"

Questo è solo l’inizio… – si legge. Grazie a coloro che hanno sperimentato Dune finora, e coloro che lo faranno nei giorni e nelle settimane a venire. Siamo entusiasti di continuare il viaggio!

Dunque vale ancora di più oggi il consiglio dato da Villeneuve di andare a vedere il suo Dune al cinema.

Prima di tutto c’è da dire che il nemico del cinema è la pandemia – aveva detto qualche tempo fa. Comprendiamo che l’industria cinematografica è sotto una pressione tremenda in questo momento. Questo l’ho capito, ma continua a non piacermi quello che è succeso. Francamente, guardare Dune in televisione è come guidare un motoscafo nella tua vasca da bagno. Per me è ridicolo. È un film che è stato realizzato come tributo all’esperienza del grande schermo.

Che ne pensate? Siete contenti?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.