Dune 2 si farà, la conferma di Legenday e Warner Bros [UFFICIALE]

Gli account ufficiale di Legendary e Warner Bros hanno annunciato ufficialmente che Dune 2, diretto da Denis Villeneuve, si farà

Dune, Denis Villeneuve
Dune di Denis Villeneuve
Condividi l'articolo

Sono passati quasi 2 mesi dall’uscita al cinema di Dune, nuovo adattamento dei romanzi di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve. Il regista canadese ha detto fin dal primo momento che questa è sempre stata intesa solo come la prima parte di quello che in definitiva sarà il suo progetto ma che la effettiva attuazione sarebbe stata possibile solo a seguito di un buon successo al botteghino.

Abbiamo sentito negli ultimi decenni che non è possibile adattare questo libro e che è un compito impossibile. Credo che sotto sotto lo studio lo pensi ancora! – aveva detto il cineasta a Titak Film. La prima cosa era dimostrare che Dune poteva essere un film bello e popolare, e penso di averlo dimostrato: tutti alla Warner Bros e alla Legendary, sono al 100% fiduciosi del progetto. Sentono che sarebbe necessario un risultato davvero negativo al botteghino per non avere un Dune: seconda parte, perché adorano il film. Sono orgogliosi del progetto, vogliono che vada avanti. Quindi sono molto ottimista.

Ebbene, l’ottimismo di Villeneuve è stato ripagato. Gli account ufficiali di Legendary e Warner Bros hanno infatti annunciato che il secondo film si farà.

LEGGI ANCHE:  Velluto Blu - Recensione

Questo è solo l’inizio… – si legge. Grazie a coloro che hanno sperimentato Dune finora, e coloro che lo faranno nei giorni e nelle settimane a venire. Siamo entusiasti di continuare il viaggio!

Dunque vale ancora di più oggi il consiglio dato da Villeneuve di andare a vedere il suo Dune al cinema.

Prima di tutto c’è da dire che il nemico del cinema è la pandemia – aveva detto qualche tempo fa. Comprendiamo che l’industria cinematografica è sotto una pressione tremenda in questo momento. Questo l’ho capito, ma continua a non piacermi quello che è succeso. Francamente, guardare Dune in televisione è come guidare un motoscafo nella tua vasca da bagno. Per me è ridicolo. È un film che è stato realizzato come tributo all’esperienza del grande schermo.

Che ne pensate? Siete contenti?