Squid Game, ecco come si preparano i biscotti Dalgona [VIDEO]

Ecco come si preparano i Dalgono, dolci tipici coreani, divenuti noti per essere stati i protagonisti di uno dei giochi di Squid Game

Squid game
una scena di Squid Game
Condividi l'articolo

I Dalgona, tipici dolci a base di zucchero coreani, sono divenuti celeberrimi al mondo in quanto protagonsiti del secondo gioco ai quali partecipano i concorrenti di Squid Game (qui la nostra classifica). In quel caso i giocatori dovevano ritagliare una sagoma disegnata sul dolce senza romperla in nessun modo. Pena per qualsiasi errore, come sempre in questa serie, la morte. Ma come si preparano questi Dalgona? Si tratta davvero di un processo elementare.

INGREDIENTI:

  • 2 cucchiai di zucchero granulare
  • Un pizzico di bicarbonato di sodio
  • Spray da cucina 

INDICAZIONI

  1. Foderare una piccola teglia con carta da forno.
  2. In un mestolo o in una padella molto piccola (preferibilmente antiaderente), aggiungete lo zucchero. Metti il ​​mestolo o la padella direttamente su una fiamma media e mescola lo zucchero con una bacchetta finché non inizia a sciogliersi, circa 2 minuti.
  3. Quando tutto lo zucchero si sarà sciolto e avrà assunto un colore ambrato, togliere immediatamente il mestolo/padella dal fuoco. Mescolare il bicarbonato di sodio fino a quando il composto non si è leggermente aerato e non è diventato marrone chiaro.
  4. Versare il composto sulla teglia preparata in 2 cerchi uguali. Spruzza lo spray da cucina sul lato piatto di un misurino metallico o di una spatola e premi le caramelle a uno spessore di ¼”.
  5. Usa un tagliabiscotti per creare la forma che desideri. Fate raffreddare e servite.

La sfida rappresentata da questi dolci sta oramai spopolando tanto che anche Netflix stessa ha deciso di creare una sessione di gioco simile a quanto vista in Squid Game direttamente con i protagonisti della serie. In quel caso molti degli attori protagonisti dello show si sono sfidati, senza rischiare la vita, ritagliando una grande N, simbolo della piattaforma, dallo zucchero (qui per vederlo).

Avete provato anche voi a realizzare questi dolci? Vi sono piaciuti? Ditecelo nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.