Squid Game: il cast affronta la sfida dei biscotti Dalgona [VIDEO]

Il cast di Squid Game è stato ospite in un'intervista per Netflix durante la quale si sono sfidati al gioco dei Dalgona visto nella serie

squid game
Credits: YouTube/ Il cast di SQUID GAME affronta la Dalgona Challenge | Netflix Italia
Condividi l'articolo

Squid Game, come saprete, racconta la storia di 456 persone che si sfidano in 6 giochi (qui la nostra classifica a tema) con lo scopo di guadagnare moltissimi soldi. Tuttavia l’eventuale sconfitta equivale alla morte. Tra questi uno dei più interessanti è sicuramente quello che riguarda i biscotti Dalgona. Si tratta di particolari dolci della cultura coreana a base di zucchero sui quali, nel gioco, vengono disegnate varie figure. Per vincere è necessario ritagliare ogni simbolo perfettamente senza romperlo.

Netflix ha deciso di organizzare una sessione di questo gioco, molto meno pericolosa, con alcuni membri del cast della serie. A partecipare e a tentare di ritagliare una grossa N dal Dalgona sono stati Jung Ho-yeon, Heo Sung-tae, Anupam Tripathi, Kim Joo-ryoung, Wi Ha-joon e Lee Yoo-mi interpreti rispettivamente di Sae-byeok, Deok-su, Alì, Han Mi-nyeo, Jun-ho e Ji-yeong. All’appello purtroppo mancavano i tre veri protagonisti della serie: Lee Jung-jae, Park Hae-soo e Oh Yeong-su, volti di Gi-hun, Sang-woo e Il-nam.

Durante il gioco, che gli attori hanno affrontato utilizzando i trucchi visti nella serie, ovvero sia la punta di metallo riscaldata da un accendino e leccando il retro del biscotto, sono stati inoltre rivelati alcuni retroscena riguardanti la produzione di Squid Game. A tutti è stato chiesto qual è stato il gioco più complicato da realizzare e la risposta quasi unanime è stato il tiro alla fune in quanto è stato necessario applicare tutta la propria reale forza per portare a casa la scena.

LEGGI ANCHE:  Squid Game, l'attore O Yeong-su racconta come è cambiata la sua vita

Se si parla invece di scene preferite dagli stessi attori il voto di quasi tutti è andato alla puntata delle biglie e in particolare all’intensissimo dialogo tra Kang Sae-byeok e Ji-yeong che termina con il sacrificio di quest’ultima.

Avete provato anche voi a fare questo gioco a casa? Vi è piaciuta la serie? Ditecelo nei commenti.