Squid Game, l’attore O Yeong-su racconta come è cambiata la sua vita

L'attore O Yeong-su, interprete di Il-nam in Squid Game, ha raccontato ad una televisione coreana come è cambiata la sua vita dopo lo show

squid game
Condividi l'articolo

Squid Game, serie Netflix coreana del momento, ha ottenuto un successo gigantesco portando alla ribalta anche tantissimi attori precendemente semi sconosciuti al grande pubblico. Tra questi c’è anche O Yeong-su, interprete nello show di Il-nam, l’anziano numero 001. Intervistato da uno programma del suo paese, l’attore 77enne ha raccontato come è radicalmente cambiata la sua vita dopo aver preso parte alla serie.

Mi sento come se stessi fluttuando nell’aria – racconta. Mi fa pensare:  Ho bisogno di calmarmi , organizzare i miei pensieri e trattenermi in questo momento.  Così tante persone mi hanno contattato, e poiché non ho un manager che mi aiuti, è difficile per me gestire il volume di chiamate e messaggi che ho ricevuto.Quindi mia figlia mi ha aiutato. ” Le cose sono cambiate parecchio. Anche quando esco in un bar o in un posto del genere, ora devo essere consapevole di come appaio agli altri. Mi ha fatto pensare: “Anche essere famosi è difficile”.

Squid Game è divenuto un successo senza pari nella storia di Netflix. La serie coreana è costata infatti poco più di 20 milioni di dollari al gigante dello straming, portando nelle casse della piattaforma quasi un miliardo (qui tutti i dettagli). La serie ha inoltre frantumato ogni record per quanto riguarda le visualizzazioni dei prodotti nei primi 28 giorni dal rilascio essendo stata vista da 111 milioni di account in questo breve lasso di tempo, distruggendo il precedente primato che apparteneva a Bridgerton (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Squid Game, la Corea del Nord critica la serie e il Sud

Questo successo sta dunque facendo seriamente pensare Netflix a dare una seconda stagione a Squid Game. A tal proposito si è detto ottimista il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria.

Non è stato deciso nulla di definitivo su una seconda stagione di Squid Game – aveva detto qualche giorno fa. Hwang Dong-hyuk sta lavorando ad un film e ad altre cose. Stiamo cercando dunque di capire come organizzare le cose in modo che si possano adattare maggiormente a lui.

Cosa ne pensate?

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.