Squid Game: Netflix guadagnerà 900 milioni di dollari grazie allo show

Secondo un recente report di Bloomberg, Netflix guadagnerà circa 900 milioni grazie all'enorme successo portato da Squid Game

Squid Game
Condividi l'articolo

Secondo un reportage di Bloomberg, Netflix otterrà un enorme corrispettivo di denaro grazie al mostruoso successo di Squid Game. La serie infatti, costata alla piattaforma solo 21,4 milioni di dollari arriverà a portare nelle sue casse quasi 900 milioni. Questa cifra non viene calcolata sulla base unicamente delle entrate generate dalla erie, ma attraverso una gamma di benchmark diversi. Alcune di queste metriche includono quanti spettatori hanno guardato, chi ha guardato e per quanto tempo hanno guardato.

Bloomberg ha affermato che le cifre mostrano che 132 milioni di persone hanno guardato almeno due minuti della serie durante i 23 giorni successivi al suo lancio. Secondo quanto riferito da Netflix, l′89% delle persone che hanno iniziato la serie ha visto almeno un episodio per intero. Inoltre il 66% degli spettatori, circa 87 milioni di persone, ha concluso la visione della serie nei primi 23 giorni. In tutto, le persone hanno trascorso più di 1,4 miliardi di ore a guardare Squid Game (qui la nostra classifica dei giochi).

LEGGI ANCHE:  Netflix: The Punisher, presentato il promo poster

Questi dati arrivano pochi giorni dopo quelli che hanno incoronato la serie creata da Hwang Dong-hyuk come il più grande successo della storia di Netflix se si guardano i dati relativi ai primi 28 giorni dal rilascio. Squid Game è stata infatti vista da 111 milioni di account in questo breve lasso di tempo. Questa cifra ha sbriciolato il precedente record, appartenenten a Bridgerton (qui tutti i dettagli).

Tutti questi dati incredibili stanno dunque facendo seriamente pensare Netflix a dare una seconda stagione a Squid Game. A tal proposito si è detto ottimista il capo di Netflix Global TV, Bela Bajaria.

Non è stato deciso nulla di definitivo su una seconda stagione di Squid Game – ha detto qualche giorno fa. Hwang Dong-hyuk sta lavorando ad un film e ad altre cose. Stiamo cercando dunque di capire come organizzare le cose in modo che si possano adattare maggiormente a lui.

Cosa ne pensate?