Squid Game è ufficialmente la serie Netflix più vista di sempre al lancio

Netflix ha svelato che Squid Game è divenuta la serie più vista della storia della piattaforma nei primi 28 giorni dal rilascio

Squid Game
Condividi l'articolo

Che Squid Game fosse un autentico fenoneno di massa era ormai noto a tutti. Tuttavia i numeri svelati da Netflix nelle ultime ore rendono perfettamente l’idea dell’incredibile e clamoroso successo avuto dallo show coreano. Attraverso i suoi account social, la piattaforma della grande N. ha infatti rivelato che la serie ha raggiunto 111 milioni di account nei primi 28 giorni dal suo lancio avvenuto lo scorso 17 settembre. Questa rende Squid Game il successo maggiore della storia del gigante dello streaming, avendo superato, in maniera nettissima, lo show che deteneva il record, ovvero sia Bridgerton. La serie basata sui romanzi di Julia Quinn si era infatti fermata a “soli” 82 milioni.

Vorrei estendere un sentito ringraziamento a tutti voi – dice l’annunciatore nel video, sopra le immagini della serie. 111 milioni di voi si sono uniti ai ranghi dei VIP, rendendo Squid Game il nostro show numero 1 al mondo.E voi altri, coglierete l’opportunità di unirvi al gioco?

Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos aveva dichiarato il mese scorso che Squid Game era già sulla buona strada per diventare il più grande show di sempre della piattaforma e queste ultime cifre confermano dunque le sue affermazioni. Vi ricordiaoo, tuttavia, che Netflix conta un suo prodotto come visto se un qualsiasi account guarda almeno 2 minuti di una serie entro i primi 28 giorni dopo il rilascio.

LEGGI ANCHE:  Ultras, la Napoli da stadio sbarca su Netflix: il trailer [VIDEO]

Lo sceneggiatore e regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, aveva parlato qualche tempo fa Variety del difficile processo di scrittura dello show e se realizzerà o meno una seconda stagione, dato il successo della prima. 

“olevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una favola sulla moderna società capitalista, qualcosa che descrivesse una competizione estrema, un po’ come la competizione estrema della vita. Ma volevo che utilizzasse il tipo di personaggi che tutti abbiamo incontrato nella realtà vita. Come gioco di sopravvivenza, è intrattenimento e dramma umano. I giochi rappresentati sono estremamente semplici e facili da capire. Ciò consente agli spettatori di concentrarsi sui personaggi, piuttosto che essere distratti dal tentativo di interpretare le regole

Che ne pensate? Avete visto Squid Game? Ditecelo nei commenti.