“Squid Game ispirato da Donald Trump”, parola del creatore della serie

Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, ha raccontato di aver trovato in Donald Trump una fonte di ispirazione per la sua serie

squid game, donald trump
Credits: Wikipedia/ Michael Vadon
Condividi l'articolo

Squid Game, serie Netflix del momento, nata dalla mente di Hwang Dong-hyuk, racconta la storia di un gioco al massacro nel quale 456 concorrenti si sfidano nella versione mortale di alcuni celebri passatempi per bambini con lo scopo di guadagnare soldi. L’autore è stato intervistato da Indiewire per parlare delle ispirazioni dello show che ha cominciato a formarsi nella sua mente oltre 10 anni fa.

Ho concepito le teorie per lo show nel 2008 – racconta. All’epoca, c’era la crisi di Lehman Brothers; l’economia coreana è stata duramente colpita e anche io ero in difficoltà economica. Negli ultimi 10 anni, ci sono stati molti problemi: c’è stato il boom delle criptovalute, in cui le persone in tutto il mondo, in particolare i giovani in Corea, si sono buttate e hanno investito tutti i loro soldi. C’è stata l’ascesa di giganti come Facebook, Google e la piattaforma sudcoreana Naver, che stanno ristrutturando le nostre vite.

E poi Donald Trump è diventato il presidente degli Stati Uniti. Penso che assomigli in qualche modo a uno dei VIP del Squid Game. Era quasi come se stesse conducendo un gioco televisivo dell’orrore, non un paese. Dopo che si sono verificati tutti questi problemi, ho pensato che fosse giunto il momento che questo show venisse pubblicato nel mondo

Non si può dire che Hwang Dong-hyuk non sappia scegliere il momento giusto. Netflix ha infatti da poche ore rilasciato i dati relativi agli ultimi 28 giorni rivelando che Squid Game è lo show col miglior lancio della storia della piattaforma. Con i suoi 111 milioni di account catturati nel primo periodo, la serie coreana ha abbondantemente superato lo show che deteneva il record, ovvero Bridgerton che lo scorso Natale aveva spazzato via la concorrenza superano gli 80 milioni al lancio (qui tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE:  La Weinstein Company in trattative per la vendita totale o parziale

Cosa ne pensate?