7 serie da vedere se hai amato Squid Game [LISTA]

Ecco una lista di serie che potete recuperare per combattere la nostalgia da Squid Game

Squid Game
Condividi l'articolo

Squid Game, la serie coreana appena approdata su Netflix, continua a collezionare consensi che l’hanno fatta entrare nell’olimpo delle serie Netflix più viste di sempre (leggi qui la nostra recensione).

Per la sua natura che miscela thriller e distopia, ma anche riflessione sociale, Squid Game è uno di quei prodotti che sono stati fatti e pensati per essere divorati a tempo di record.

Quindi, qualora siate ora alla ricerca di serie da vedere che possano restituire un po’ le vibes di Squid Game, eccovi una lista di serie che potete vedere (qui, invece, trovate la lista dei film).

Serie tv da vedere se hai amato Squid Game

Squid Game e il tema del surviving game: Alice in borderland

La serie che, forse più di tutte, riuscirà a restituirvi le stesse sensazioni di Squid Game è Alice in Borderland.

Alice in Borderland è una serie tratta dall’omonimo romanzo di Haro Aso che vede come protagonista Ryohei Arisu, un ventenne senza occupazione che vive vessato da coloro che lo credono un buono a nulla.

Ma Arisu è anche un ragazzo con una grande intelligenza e una grande conoscenza dei videogame: elementi questi che gli saranno utilissimi quando, insieme ai suoi amici, si troverà intrappolato in una stazione deserta e in una città ancora più vuota in cui dovrà affrontare dei giochi mortali, che deve superare se spera di poter tornare alla sua vita.

Sweet home

Altra serie che vi consigliamo di recuperare è Sweet Home – che trovate sempre su Netflix – che miscela la distopia apocalittica con il genere horror.

La trama ruota intorno a un adolescente che si trova a vivere all’interno di un fatiscente condominio di Seoul, dopo che i suoi genitori hanno perso la vita.

Tuttavia l’edificio comincia ben presto a essere il teatro di strani accanimenti: le persone che abitano nel condominio, infatti, cominciano a trasformarsi in mostri che rispecchiano i loro desideri più bassi e istintivi.

Sebbene manchi del tutto il tema del game, che in Squid Game è fondamentale, Sweet Home presenta la stessa riflessione su come l’animo umano sia in realtà un abisso pieno solo di oscurità.

Squid Game e la tensione: Kingdom

Se invece siete alla ricerca di una serie che possa darvi quella stessa sensazione di tensione che vi spinge a divorare gli episodi vi consigliamo Kingdom, tratto dal webcomic The Kingdom of the Gods.

La serie parte come un classico drama storico, incentrato su una corte in bilico a causa della malattia del re, che lo costringe a essere lontano dalla vita reale di giorno. Di notte, invece, il sovrano è sveglio: peccato che si sia trasformato in un’orrida creatura che mangia carne e cervelli.

Pian piano il vero erede al trono scopre che in tutta la regione sta dilagando un’epidemia zombie che porterà tutti i personaggi a cercare di sopravvivere mentre si cerca un modo per farmare l’orrore.