7 serie da vedere se hai amato Squid Game [LISTA]

Ecco una lista di serie che potete recuperare per combattere la nostalgia da Squid Game

Condividi l'articolo

3%

Serie brasiliana approdata su Netflix, 3% racconta di un futuro prossimo in cui l’umanità ha la possibilità di andare a vivere a Offshore, la parte migliore del mondo, dove il progresso ha migliorato la vita.

L’Entroterra, invece, è un luogo di devastazione e miseria, con poche risorse e una continua lotta alla sopravvivenza.

Per entrare a Offshore, tuttavia, bisogna passare attraverso il Processo, una vera e propria selezione per decidere chi è degno di passare nel lato migliore dell’esistenza. Ma le prove sono tutt’altro che semplici e, forse, Offshore non è il paradiso che tutti pensano.

Squid Game e la distopia: Black Mirror

Serie che non ha affatto bisogno di presentazioni è Black Mirror, forse uno dei prodotti recenti che più di tutti è riuscito a raccontare la distopia.

Nel corso degli episodi antologici, i protagonisti vengono messi man mano di fronte ai propri limiti e ai propri desideri oscuri, dove molto spesso si accetta di fare l’indicibile pur di avere un riscontro.

Nello specifico l’episodio giochi pericolosi ha davvero molti elementi in comune con Squid Game: si tratta del secondo episodio della terza stagione incentrato su un vero e proprio gioco al massacro.

The Wilds

Su Amazon Prime Video, invece, è disponibile The Wilds. La serie, a un primo sguardo, sembra avere molto più in comune con prodotti come Lost.

Infatti la serie prende il via quando un gruppo di adolescenti di trova costretto su un’isola deserta a causa di un terribile incidente aereo.

Tuttavia ben presto alcuni elementi cominciano ad apparire come discordanti e le ragazze protagoniste capiranno che non si trovano sull’isola per puro caso, ma che in realtà fanno parte di una sorta di esperimento sociale.

Sword Art Online

Concludiamo la lista di consigli di cose da vedere per gli amanti di Squid Game con una serie anime: Sword Art Online.

La serie prende il via quando il creatore del famoso gioco di ruolo in realtà virtuale intrappola tutti i giocatori all’interno della piattaforma.

Per tornare ad essere liberi i giocatori dovranno raggiungere la fine del gioco e affrontare il boss finale: in caso di game over o in caso di rimozione del casco necessario per l’esperienza di realtà virtuale, il giocatore finirà in un coma irreversibile.

Per i giocatori, quindi, non c’è altra possibilità che affrontare il gioco con le sue prove e sperare di uscirne vittoriosi.