7 film da vedere se hai amato Squid Game [LISTA]

Avete divorato Squid Game in una manciata di giorni e ora non sapete cosa guardare? Ecco una lista di 7 film che non vi faranno rimpiangere la serie coreana

Squid game
una scena di Squid Game
Condividi l'articolo

Squid Game è la serie coreana che sta sbancando su Netflix (leggi qui la nostra recensione). La trama ruota intorno a un gruppo di persone che viene “assoldato” per partecipare a una serie di giochi per bambini per provare a vincere una cifra di denaro esorbitante. Peccato che in questi “giochi” perdere significa venire uccisi con una freddezza che fa venire ai brividi.

Mentre naviga verso la possibilità di essere la serie originale più vista di sempre, Squid Game continua a irretire nuovi spettatori, che si lasciano guidare dal passaparola. Allo stesso tempo, però, lascia “orfani” coloro che hanno fatto binge watching dei nove episodi da cui la serie è composta.

Sebbene la trama non sia del tutto originale – basti pensare all’episodio Giochi Pericolosi di Black Mirror o alla serie Netflix Alice in Borderland -, Squid Game è davvero un ottimo prodotto e, in attesa di scoprire se ci sarà una seconda stagione, abbiamo deciso di consigliarvi dei film con cui cercare di curare la nostalgia.

LEGGI ANCHE:  10 libri da leggere se hai amato Squid Game [LISTA]

Se ti è piaciuto Squid Game

Prima di Squid Game: As the gods will

Uno dei film da vedere assolutamente se si è in astinenza da The Squid Game è As the Gods Will, film diretto da Takashi Miike e basato sull’omonimo manga.

La storia è incentrata su Shun Takahata (Sota Fukushi), uno studente liceale che in un giorno apparentemente simile a tutti gli altri, assiste all’esplosione della testa del suo professore. Al posto dell’uomo appare una specie di bambola che costringe Shun e i suoi compagni di scuola a giocare a un gioco che si chiama Daruma ga korondo, che somiglia molto a Un, due, tre stella!

Chiunque perda al gioco verrà immediatamente ucciso. Ma per Shun e i suoi amici si tratta solo dell’inizio dell’incubo, perché i superstiti vengono costretti a giocare di nuovo per salvare le proprie vite.

Battle Royale

Tratto dal romanzo omonimo di Koushun Takami, Battle Royale è il film diretto da Kinji Fukasaku che racconta la storia di un gruppo di liceali che viene costretto dalle forze governative a partecipare a un gioco mortale.

LEGGI ANCHE:  Squid Game incontra Dragon Ball Z in un meraviglioso crossover [VIDEO]

Per combattere l’emergere di una criminalità giovanile sempre più violenta e difficile da contenere il governo ha infatti creato il BR Act. Una classe delle superiori viene estratta a sorte e obbligata a combattere per la sopravvivenza.

Cube – Il cubo

Uscito in sala nel 1997 e diretto da Vincenzo Natali, Cube – Il cubo è diventato negli anni un vero e proprio cult, con una sua fetta di grandi appassionati.

La trama ruota intorno a cinque personaggi – che non potrebbero essere più differenti l’uno dall’altro – che si risvegliano all’interno di una struttura a forma di cubo in cui si aprono sei portelli.

Nessuno sa come è finito lì dentro, ma ben presto i protagonisti scopriranno che i sei portelli si aprono su altrettante stanze: all’interno di esse sono nascoste delle trappole letali che spinge le persone a combattere per la propria sopravvivenza.