Star Wars: The Old Republic, annunciato il Remake per Playstation 5

Al Playstation Showcase è stata presentata il Remake di Star Wars: The Old Republic, gioco del 2011 sviluppato da Bioware

Star Wars: The Old Republic
Credits: YouTube/ PlayStation Showcase 2021 [ENGLISH]
Condividi l'articolo

Il Playstation Showcase del 2021 si apre col botto. Il primissimo gioco presentato è infatti niente meno che il remake di Star Wars: The Old Republic, leggendario gioco del 2011.

Le primissime immagini, accompagnate dall’immortale colonna sonora che ha segnato la storia della musica, ha mostrato un temibile cavaliere con in mano la spada laser rossa dei Sith. Dovremo tuttavia attendere ulteriori informaizoni per quanto riguarda la data effettiva d’uscita.

Star Wars: The Old Republic fu sviluppato oramai 10 anni fa da Bioware e raccontava di una storia ambientata 3.500 anni prima dei fatti narrati nei film. Il plot girava attorno ad un’enorme flotta Sith che apparve all’improvviso dalle profondità dello spazio e scatenò un’offensiva su vasta scala con il sogno di vendicarsi dei loro antichi nemici, i Jedi.

Si tratta di una dei molti remake che questo periodo stanno invadendo il mercato videoludico. L’ultima, prima di questo Showcase, ad essere stata annunciata era quella relativa a Dead Space (qui il primo teaser). I ragazzi di Motive Studios, sviluppatori del progetto, avevano raccontato qualche tempo fa in una live delle novità apportate a questa nuova versione del leggendario gioco del 2007 (qui per leggere tutti i dettagli).

Siete contenti di questa notizia? Siete anche voi fan di Star Wars: The Old Republic? Cosa vi aspettate di vedere in questa nuova versione per Playstation 5? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, approfondimenti e recensioni sul mondo dei videogiochi!