Maneskin, bagno di folla in Belgio: Damiano si tuffa dal palco [VIDEO]

Durante il Festival di Ronquieres, Damiano, frontman dei Maneskin, si è lanciato nel più classico volo al palco tra le braccia del pubblico

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

I Maneskin si sono esibiti, lo scorso 14 agosto al Festival di Ronquieres, in Belgio. La band romana ha ottenuto un successo gigantesco e i video postati sulla loro pagina ufficiale di Instagram lo testimoniano.

Oltre alle esibizioni scatenate della bassista Victoria e del chitarrista Thomas, quello che ha catturato maggiormente l’occhio, come spesso gli accade, è stato il frontman Damian David. Il cantante infatti ha deciso di lanciarsi nel più classico dei bagni di folla, lanciandosi dal palco direttamente tra le braccia della folla che lo ha ovviamente preso ben felice al volo.

Come potete vedere in Belgio il pubblico è potuto stare ravvicinato come ai tempi pre-Covid, sebbene per accedere era necessario essere in possesso di un attestato del tutto simile al nostro Green Pass

Durante la loro esibizione i Maneskin hanno offerto una scaletta di ben 14 brani che hanno spaziato dalle loro hit più celebri a cover decisamente inaspettate. In particolare hanno catturato l’orecchio quelle di Bury A Friend di Billie Eilish e di Take Me Out“dei Franz Ferdinand, rifatte ovviamente sempre con il loro stile (qui le cover più belle della band romana).

LEGGI ANCHE:  I Maneskin coverizzano Miley Cyrus, lei: "I miei migliori amici" [VIDEO]

Si tratta solamente dell’ultimo riconoscimento che il gruppo arrivato da X Factor sta ottenendo a livello internazionale. Vi ricorderete per esempio quando qualche tempo fa era arrivata addirittura una cover di I Wanna Be Your Slave, cantata insieme al leggendario Iggy Pop.

Oltre a quello, i giovani romani, hanno ottenuto enorme credito sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, piazzandosi in tutte le maggiori classifiche musicali più importanti dei vari Paesi e portando la loro musica nel mondo grazie anche al gigantesco successo avuto su Spotify.

E i Maneskin non sembrano minimamente intenzioni a fermarsi. Vedremo dove arriveranno!

Che ne pensate di questa esibizione? Vi è piaciuta? Fateci sapere la vostra nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.