Maneskin: il bacio gay tra Damiano e Thomas in concerto [VIDEO]

I Maneskin sempre a sostegno dei diritti LGBT

Maneskin
Credits: Maneskin / YouTube
Condividi l'articolo

Un bel bacio a stampo tra Damiano e Thomas dei Maneskin

I Maneskin sono in concerto in Polonia, amati ormai da tutto il pubblico internazionale. E durante l’esibizione, come vedete qui sotto, ci scappa un bacio tra il cantante Damiano e il chitarrista Thomas. Un gesto non casuale, significativo in pieno Pride Month e importante in un periodo nel quale persino gli Europei di calcio danno mostra di interessarsi al tema.

Parliamo naturalmente dei diritti della comunità LGBTQ+, sempre più emancipata ma ancora soggetta ad insensate discriminazioni. Aggiungiamo un altro elemento d’attualità, cioè la super-discussa Legge Zan: il quadro è completo. I Maneskin, da parte loro, non hanno mai nascosto da che parte stanno.

Lo dimostra anche il senso del testo della loro ormai arci-nota I Wanna Be Your Slave (spiegato qui), nonché l’assoluta disinvoltura dei tre maschi del gruppo, Damiano in primis, nell’uso di trucco e parrucco. Del resto, questa apertura a diverse inclinazioni sessuali segue il gruppo fin dal clima di Sanremo, dove si sono visti diversi altri esempi simili.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: annunciato il nuovo album, Rush [FOTO]

Basti pensare ad un altro artista italiano ormai famoso nel mondo (anche se non a questi livelli). Parliamo di Achille Lauro, che non ha mancato, in occasione del Festival, di lasciarsi andare ad un bel bacio molto simile a questo con il suo storico produttore e collaboratore, Boss Doms. In entrambi i casi, se un gesto simile ancora provoca così tanto, significa che ce n’era bisogno.

Fonte: Open