Claudio Amendola contro i No Vax: “Chi rifiuta il vaccino è ignorante”

Claudio Amendola non le manda a dire ai no vax

Amendola
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Anche Claudio Amendola lancia la sua frecciatica ai No Vax

La campagna vaccinale prosegue e tra scettici e complottisti sempre più personaggi famosi invitano la popolazione a farsi curare. Anche Claudio Amendola, attore romano celeberrimo per I Cesaroni e figlio del mitico doppiatore Ferruccio Amendola, non le manda a dire e ne approfitta anzi per attaccare i no vax senza mezze misure.

Chi si rifiuta di fare il vaccino è ignorante” dice senza risparmiarsi. Lo fa a Tagadà, su La7, conversando con Tiziana Panella. E racconta la sua esperienza: “Il 18 luglio ho la seconda dose e quando ho fatto la prima ho avuto un senso di liberazione, dicendomi che forse il casco non me lo metto. Mi pare folle che questo ragionamento non lo facciano tutti”.

Sul rifiuto di vaccinarsi da parte della popolazione Amendola commenta così, rincarando, è il caso di dirlo la dose: “Il motivo è che sono ignoranti, non ce ne sono altri e io posso dirlo perché non devo rendere conto a nessuno, non ho i social e non possono insultarmi. È solo una questione di ignoranza”.

LEGGI ANCHE:  Claudio Amendola sbotta sul Natale: "Ma chi se ne frega del cenone!"

Non è l’unico ad esporsi in maniera così chiara, anche a livello internazionale. Per esempio pure Ricky Gervais, ricevuta la sua dose, non ha perso occasione per ridicolizzare le credenze dei no vax: “Me lo sono fatto io con un vecchio computer e un po’ di autismo“, ha detto, già mesi fa.

Fonte: Il Fatto Quotidiano