Mille: Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono in testa alla classifica

Mille è il successone annunciato che ci si aspettava

Mille
Credits: FedezChanneL / YouTube
Condividi l'articolo

Mille, il tormentone di Fedez/Lauro/Berti, è alla numero uno in Italia

Non diremo che non c’era da aspettarselo: Mille, di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, è giunta al numero uno della classifica italiana. A darne la notizia è lo stesso Achillone nazionale, con un post su Facebook decorato da una serie di emoji arcobaleno: “Mille N1 in classifica Fimi e disco d’oro in 1 settimana”.

Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti sono stati e sono in qualche modo tutti e tre protagonisti della musica italiana di oggi. Dal grande successo a Sanremo 2021 alle infinite polemiche e chiacchiere che circondano l’improbabile trio, è impossibile oggi dare uno sguardo al nostro mainstream senza imbattersi in loro.

La mira dell’operazione e il risultato del perfetto intersercarsi di queste tre personalità non poteva essere differente. Prendi due nomi d’attualità di grande richiamo, associa una grande gloria del passato, mettici in mezzo l’estate “della riapertura” e il gioco è fatto. Mille è il successone dell’estate che si proponeva di essere. Tutti la ascoltano, tutti la cantano, tutti la ballano in spiaggia.

LEGGI ANCHE:  Fedez, l'abbraccio all'amico Gianluca Vialli

Della canzone si parla in tutte le salse. “Ma poi me ne restano mille”, con un frame del video che vede Orietta Berti in primo piano, è già diventato un popolare meme. Ci si è messo poi anche l’immancabile Codacons, denunciando canzone e video per pubblicità occulta con l’unico risultato di rendere entrambi, se possibile, ancora più popolari.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.