I Maneskin diventano personaggi Lego [VIDEO]

Maneskin
Credits: LEGO: Eurovision / YouTube
Condividi l'articolo

Per molti versi, la consacrazione definitiva dei Maneskin!

C’è da dirlo: per certi versi, tanti fenomeni della cultura pop non trovano definitiva affermazione finché… non diventano dei Lego. I Maneskin, gruppo che ormai non abbisogna di presentazioni, sono ora entrati tra i grandi protagonisti immortalati sulle facce gialle degli omini danesi.

In realtà, specifichiamolo, l’onore gli è spettato “solo” in quanto concorrenti all’Eurovision Song Contest, la cui finale dell’edizione di quest’anno è stata ricostruita in un breve video (qui sotto) con animazione Lego, appunto. Però, trattandosi dei vincitori, uno spazio preferenziale gli è stato riservato comunque e a noi va benissimo così.

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision Song Contest 2021 dopo aver vinto in Italia il Festival di Sanremo. Attualmente, cifre alla mano, sono tra le band italiane di maggior successo di sempre e sicuramente, in questo momento, la più celebre a livello internazionale. Specialmente in Gran Bretagna, dove sono entrati in Top 10.

LEGGI ANCHE:  Maneskin: Damiano canta la sigla de L’Attacco dei Giganti [VIDEO]

Il gruppo, proveniente da Roma, è formato da Damiano David (voce), Thomas Raggi (chitarra), Victoria De Angelis (basso) ed Ethan Torchio (batteria). Il loro secondo album, Teatro d’Ira Vol. 1, è uscito a marzo e diversi brano tratti dal disco, come Zitti e Buoni e I Wanna Be Your Slave, stanno ottenendo un successo stratosferico.