Evil Dead, il gioco: ecco il gameplay mostrato da Bruce Campbell [VIDEO]

Il nuovo gioco dedicato a Evil Dead uscirà nel 2021

Evil Dead
Credits: GameTrailers / YouTube
Condividi l'articolo

Abbiamo finalmente in mano il nuovo gioco dedicato ad Evil Dead (La Casa)

Se c’è un momento adatto per riscoprire finalmente la saga de La Casa (Evil Dead), è sicuramente questo. Il motivo? Possiamo finalmente dare un primo sguardo al nuovo gioco tutto dedicato alle vicende del beneamato Ash e alla maledizione che tormenta l’esercito di morti con i quali deve avere a che fare ogni volta.

La saga è iniziata nel 1981 con l’omonimo film diretto da Sam Raimi (famoso oggi per la trilogia di Spiderman). Da lì lui e l’attore Bruce Campbell (Ash) hanno collaborato in una serie di film dai toni sempre più grotteschi: Evil Dead 2 (1987) e l’horror / comedy Army of Darness (1993). Nel 2013 è uscito anche un soft reboot del primo film, in gran parte ignorato.

Successivamente, Raimi e Campbell hanno dato vita alla serie Ash vs Evil Dead, andata in onda per tre stagioni, dal 2015 al 2018. Questo ha preparto il terreno per un nuovissimo film, ancora con Campbell, in uscita nel 2022. E a questo punto non poteva mancare anche un titolo videoludico che aggiorni la saga alla next gen. Si chiama Evil Dead: The Game.

LEGGI ANCHE:  Death Stranding: annunciata la Director's Cut del gioco di Hideo Kojima

Il primo gameplay del gioco è stato mostrato in apertura dell’E3 2021 e lo condivide via social lo stesso Campbell (qui sopra). Sarà sempre lui ad agire come narratore del gioco e naturalmente protagonista principale. Possiamo aspettarci, sembra, le promesse quantità di gore e humor, oltre che tante citazioni e riferimenti alla saga. Il gioco, ancora senza data, uscirà nel 2021.