Lorde annuncia il nuovo album (con nuovo singolo): Solar Power [VIDEO]

Il terzo album di Lorde si intitola Solar Power e uscirà nel 2021

Lorde
Credits: Lorde / YouTube
Condividi l'articolo

Lorde ritorna e sembra decisamente essersi ripresa da Melodrama

Lo aveva promesso negli ultimi giorni, ed eccola qui: Lorde sta per tornare con il suo terzo album, Solar Power. Il primo singolo estratto, la title track, è qui e potete gustarvi subito il video ufficiale. Diciamolo come prima cosa: l’era di Melodrama e del synthpop autoriale per i cuori spezzati, almeno per quanto riguarda lei, è finita.

Solar Power spinge fin dal titolo in direzione completamente opposta e niente di meno fa il coloratissimo video estivo. “Dimentica tutte le lacrime che hai pianto, è finita” canta Lorde nel singolo, parlando di un “nuovo stato mentale”. La canzone, così come il disco, parla di positività, riscoperta di sé (quindi empowerment) e ritorno alla natura.

Il New Musical Express paragona le sonorità del singolo a quelle del famoso disco Screamadelica dei Primal Scream, un celebre capolavoro di brit house influenzato dal sound madchester. Non sappiamo se è proprio questo il caso, ma è certo che la cantante neo-zelandese non è mai suonata così positiva e sicura di sé.

LEGGI ANCHE:  Lorde - Solar Power | RECENSIONE

Non sappiamo quando Solar Power uscirà, anche se visti i colori del singolo e quanto sembra promettere la cantante per ciò che riguarda i contenuti, avrebbe perfettamente senso pubblicarlo in estate. Quel che è certo è che per il suo terzo lavoro Lorde ha deciso di intraprendere una direzione completamente nuova. E questo è sempre positivo, per tutti.

Fonte: New Musical Express