7 Film da vedere su Disney Plus a Giugno 2021 [LISTA]

Consigli cinefili targati Disney Plus!

Condividi l'articolo

Disney Plus e i cortometraggi: Di nuovo noi

In casa Disney ci hanno senza dubbio insegnato a dare il giusto peso anche ai cortometraggi, che molto spesso rischiano di essere migliori anche dei lungometraggi che accompagnano.

L’ultimo cortometraggio di casa Disney è Di nuovo noi, che è stato presentato insieme a Raya e l’ultimo drago e che arriva su Disney Plus il 4 giugno. Ispirato come impianto visivo a La La Land di Damien Chazelle, Di nuovo noi racconta la storia di una vecchia coppia che, a dispetto dell’età, ritrova l’emozione della danza e dello stare insieme. Imperdibile.

Juno

Il 28 giugno su Disney Plus arriva Juno, il film amato dalla critica in cui l’attore Elliot Page interpretava un adolescente alle prese con una gravidanza indesiderata durante il liceo: Juno, la protagonista, accetta così di dare il figlio in adozione e tutto il film racconta l’amicizia tra lei e la donna che ha scelto come futura madre del piccolo e che è interpretata da Jennifer Garner.

Disney Plus per i nostalgici: Glee The 3D concert Movie

Per gli appassionati e i più nostalgici, il 4 Giugno l’appuntamento è con il concerto della serie Glee, in cui il cast si esibisce davanti a un pubblico molto vasto, con i successi della serie e interviste agli attori che hanno reso cult la serie, tra cui anche Naya Rivera, scomparsa lo scorso anno dopo un incidente al lago che le è costato la vita.

Storia di una ladra di libri

Infine segnaliamo che dal 18 luglio su Disney Plus arriva Storia di una ladra di libri, il toccante film tratto dallo splendido romanzo omonimo di Markus Zusak. La storia è quella di Liesel, una bambina che dopo aver perso tutta la sua famiglia e aver guardato in faccia la morte, si trasferisce nella città di Molching dove viene adatta da una coppia matura (Geoffrey Rush e Emily Watson).

Nella nuova casa la bambina scoprirà la bellezza dei libri, senza sapere che la guerra è pronta a fare di nuovo irruzione nella sua vita. Un titolo da non perdere tra quelli offerti dalla piattaforma streaming.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie dai mondi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic