C’era una volta a Hollywood: ecco la copertina del libro di Tarantino [FOTO]

La nave di Teseo ha svelato la copertina del nuovo libro di Quentin Tarantino, C'era una volta a Hollywood, in uscita il 1° luglio.

Brad Pitt; C'era una volta a Hollywood
C'era una volta a... Hollywood / Columbia Pictures
Condividi l'articolo

È stata presentata la copertina del nuovo libro di Quentin Tarantino, C’era una volta ad Hollywood, che arriverà nelle librerie per La nave di Teseo.

Si tratta del primo romanzo per quello che è uno dei registi più importanti ed influenti da 30 anni a questa parte. Potremo ora scoprire il suo talento di narratore sotto una nuova veste. Del resto la scrittura è sempre stata parte integrante dei suoi film, di cui ha scritto tutte le sceneggiature personalmente.

In C’era una volta ad Hollywood avremo la possibilità quindi di vedere il regista alle prese con una nuova forma narrativa, in quello che è un testo, a quanto pare, piuttosto differente dal film che ne è stato tratto.

Elisabetta Sgarbi, Publisher della Nave di Teseo, ha commentato così l’annuncio:

Sono felice e onorata di annunciare la pubblicazione del romanzo di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood con La nave di Teseo.

Un vero romanzo che precede il film, e che del film è stato ispirazione, con forti differenze nei personaggi e nello sviluppo drammaturgo che il lettore italiano scoprirà il prossimo primo luglio quando il romanzo uscirà in contemporanea mondiale.

Questo romanzo – che è un grande atto d’amore nei confronti del cinema e della cultura italiana – conferma nella convinzione che ho avuto sin dagli anni 90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction, che Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo. Un narratore vero anche nel suo cinema.”

C’era una volta a Hollywood: la copertina

Il romanzo uscirà dunque in contemporanea mondiale il 1 luglio 2021 con questa copertina. Una copertina differente rispetto alle altre edizioni, approvata (e apprezzata) dallo stesso Tarantino.

Insieme al romanzo La nave di Teseo pubblicherà anche le sceneggiature dei capolavori del regista americano. A partire da quella di Pulp Fiction, che uscirà in contemporanea con il romanzo di C’era una volta a Hollywood.

LEGGI ANCHE:  Vivica Fox: come Uma Thurman mi ha aiutato sul set di Kill Bill