Achille Lauro insieme a Fedez e Orietta Berti in una nuova canzone

Il prossimo 11 giugno uscirà Mille, nuovo brano di Achille Lauro nel quale l'artista romano canterà con Fedez e Orietta Berti

achille lauro, fedez, orietta berti
Credits: Rai / YouTube - Sanremo 2021, Rai 1, L'esibizione di Orietta Berti - chille Lauro nel video di "Rolls Royce". Credits: Achille Lauro / YouTube
Condividi l'articolo

Attraverso i suoi canali Social, Achille Lauro ha svelato quello che è stato il suo ultimi featuring. Nel brano che uscirà il prossimo 11 giugno dal titolo Mille, il cantante romano collaborerà con niente meno che Fedez e Orietta Berti.

I tre si ritroveranno a distanza di mesi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo che li ha visti tutti protagonisti, sebbene in maniera diversa. Fedez infatti si è classificato addirittura secondo grazie al brano Chiamami Per Nome, cantato insieme a Francesca Michielin. Il duo ha dovuto arrendersi solamente ai Maneskin che con la loro Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione) hanno vinto prima la kermesse musicale nazionale e si sono aggiudicati poi l’Eurovision Song Contest (qui i dettagli).

La band romana ha poi dovuto fare i conti con diversi attacchi mossi dai media francesi nei loro confronti che hanno accusato il frontman Damiano David di aver abusato di cocaina in mondovisione. Immediata la rispsota del gruppo che si è sottoposto a dei test in modo volontario che hanno evidenziato la loro assoluta innocenza (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Fedez: "Io e Chiara andiamo in terapia di coppia, è ora di normalizzarla

Achille Lauro invece non ha partecipato alla gara, ma ha stupito comunque tutti come ospite esterno. Il cantante romano ha infatti portato in scena cinque performance diverse che hanno voluto essere un omaggio all’arte e a vari generi musicali, Glam Rock, Rock and Roll, Pop e Pun Rock. (qui la nostra spiegazione).

Infine Orietta Berti, sebbene classificatasi agli ultimi posti della classifica finale del Festival di Sanremo, è stato un autentico personaggio grazie anche alle sue esternazioni molto poco ortodosse, come il famoso Naziskin al posto di Maneskin (qui i dettagli), che hanno fatto divertire davvero tutti.

Cosa ne pensate di questo bizzarri featuring? Apprezzate Achille Lauro come cantante? Quali tra i suoi brani preferite? Fateci sapere la vostra, come di consueto, nei commenti.