Maneskin: Zitti e Buoni in finlandese è la cosa più bella che vedrete oggi [VIDEO]

La band finlandese Blind Channel ha omaggiato i Maneskin facendo una coverdi Zitti e Buoni, canzone vincitirece dell'Eurovision

Maneskin
Credits: Maneskin Official / YouTube
Condividi l'articolo

Blind Channel è il nome della band che ha rappresentato al Finlandia durante l’ultimo Eurovision Song Contest, competizione vinta dai nostri Maneskin con la loro Zitti e Buoni (qui la nostra spiegazione). Tuttavia i cantanti nordici non se la sono presa per la sconfitta, anzi. Hanno deciso di omaggiare i vincitori facendo una cover nella loro lingua del brano che ha trionfato.

Nonostante siano stati avversati durante l’Eurovision, le due band sono in realtà grandi amici. A riprova di questa cosa basta vedere la storia che i Blind Channel hanno pubblicato sui loro social durante la manifestazione nella quale esultavano per la vittoria dei Maneskin.

La band romana ha trionfato nella kermesse musicale europea a distanza di oltre 30 anni dall’ultima volta nella quale un artista italiano aveva vinto. Il successo precedente è infatti datato 1990 quando fu Toto Cotugno a vincere grazia alla sua  Insieme: 1992. Prima di lui solamente un’altra volta l’Italia aveva trionfato negli oltre 60 anni di storia della competizione. La prima storica vittoria arrivò infatti nel 1964 quando Gigliola Cinquetti vinse grazie alla splendida Non ho l’età (per amarti).

Oltre ai complimenti ricevuti da ogni dove, i Maneskin sono anche finiti al centro delle polemiche a causa di un video nel quale la stampa francese ha creduto di vedere il frontman Damiano David drogarsi in mondovisione. I giovani musicisti nostrano non hanno fatto scivolare la cosa, rendendosi disponibili per qualsiasi controllo di sorta.

LEGGI ANCHE:  Italia vince Eurovision ed Europei nello stesso anno: è la prima volta [FOTO]

Siamo davvero scioccati da ciò stanno sostenendo alcune persone, ovvero che Damiano assuma droghe – hanno scritto infatti i Maneskin su Instagra,. Siamo davvero contrari all’uso delle droghe e non abbiamo mai assunto cocaina. Siamo pronti a sottoporci a test, perché non abbiamo nulla da nascondere. Siamo qui per fare la nostra musica e siamo davvero felici di aver vinto l’Eurovision.

Neanche in Finlandia dunque si sta Zitti e Buoni!